Serie B, 24^ giornata: il Pisa passa a Monza, pari tra Brescia e Frosinone, il Lecce cala il tris

serie b, 24a giornata: tris del lecce, pari tra brescia e frosinone
Foto: Lecce/InstagramOfficial

La ventiquattresima giornata del campionato di Serie B si è aperta con un pomeriggio farcito di gare all’insegna dello spettacolo e di alcuni risultati sorprendenti. Al Del Duca l’Ascoli ha travolto l’Alessandria con un perentorio 3 a 0, consolidando la zona play-off. Nello scontro diretto per il mantenimento della categoria giocato al Menti, Vicenza e SPAL non sono riuscite a prevalere l’una sull’altra, guadagnando un punto a testa, che serve maggiormente agli estensi.

In contemporanea, il Pisa è tornato alla vittoria dopo cinque turni passando di misura sul campo del Monza e interrompendo l’imbattibilità interna dei brianzoli che perdurava da maggio 2021, mentre la Ternana ha meritatamente espugnato il Tardini, battendo 3 a 2 un Parma disunito e confusionario. Alla stessa ora, infine, la Reggina ha avuto la meglio sul fanalino di coda Pordenone, inanellando il terzo successo di fila. Qualche ora più tardi, Perugia e Cremonese, entrambe reduci da tre en-plein consecutivi, non sono riuscite a violare la porta dell’altra, dividendosi la posta in palio ma allungando la propria striscia positiva.

Nel pomeriggio di oggi, infine, è calato il sipario sull’atto numero ventiquattro del torneo cadetto con gli ultimi quattro match. Al Rigamonti il Frosinone è passato due volte in vantaggio, ma in entrambi i casi viene è stato ripreso dal Brescia, tanto che la sfida si è poi conclusa sul 2-2. Il Benevento è tornato a gustare il sapore dei tre punti dopo una lunga astinenza, affermandosi sul campo del Cittadella, mentre il Como ha battuto 2 a 1 il Cosenza grazie alla doppietta di Gabrielloni. Il Lecce, invece, ha superato agevolmente l’ostacolo Crotone con un perentorio 3-0.

Di seguito tutti i risultati della ventiquattresima giornata di Serie B:

Ascoli – Alessandria 3-0 (Saric, Bidaoui, Botteghin)

Vicenza – Spal 1-1 (Rossi, Cavion)

Monza – Pisa 1-2 (Valoti, Puscas, aut. Pereira)

Parma – Ternana 2-3 (Donnarumma, Partipilo, Cobbaut, Vazquez, Pettinari)

Reggina – Pordenone 2-0 (Menez, Di Chiara)

Perugia – Cremonese 0-0

Brescia – Frosinone 2-2 (Ciano, Tramoni, Canotto, Proia)

Cittadella – Benevento 0-1 (Improta)

Como – Cosenza 2-1 (Gabrielloni, Gabrielloni, Caso)

Lecce – Crotone 3-0 (Coda, Coda, Strefezza)