Serie B, 24^ giornata: il Pisa passa a Monza, la Ternana espugna il Tardini, tris dell’Ascoli all’Alessandria

serie b, 24a giornata: pisa bette monza, ternana passa a parma, valanga ascoli su alessandria
Foto: Pisa/TwitterOfficial

La ventiquattresima giornata del campionato di Serie B si è aperta con un pomeriggio farcito di gare all’insegna dello spettacolo e di alcuni risultati sorprendenti. Al Del Duca l’Ascoli ha travolto l’Alessandria con un perentorio 3 a 0, consolidando la zona play-off. Nello scontro diretto per il mantenimento della categoria giocato al Menti, Vicenza e SPAL non sono riuscite a prevalere l’una sull’altra, guadagnando un punto a testa, che serve maggiormente agli estensi.

In contemporanea, il Pisa è tornato alla vittoria dopo cinque turni passando di misura sul campo del Monza e interrompendo l’imbattibilità interna dei brianzoli che perdurava da maggio 2021, mentre la Ternana ha meritatamente espugnato il Tardini, battendo 3 a 2 un Parma disunito e confusionario. Alla stessa ora, infine, la Reggina ha avuto la meglio sul fanalino di coda Pordenone, inanellando il terzo successo di fila. Qualche ora più tardi, Perugia e Cremonese, entrambe reduci da tre en-plein consecutivi, non sono riuscite a violare la porta dell’altra, dividendosi la posta in palio ma allungando la propria striscia positiva.

Nel pomeriggio di domani, si svolgeranno gli ultimi quattro incontri in programma, che chiuderanno l’atto numero ventiquattro dell’edizione corrente del torneo cadetto.

Di seguito tutti i risultati della ventiquattresima giornata di Serie B:

Ascoli – Alessandria 3-0 (Saric, Bidaoui, Botteghin)

Vicenza – Spal 1-1 (Rossi, Cavion)

Monza – Pisa 1-2 (Valoti, Puscas, aut. Pereira)

Parma – Ternana 2-3 (Donnarumma, Partipilo, Cobbaut, Vazquez, Pettinari)

Reggina – Pordenone 2-0 (Menez, Di Chiara)

Perugia – Cremonese 0-0

Brescia – Frosinone

Cittadella – Benevento

Como – Cosenza

Lecce – Crotone