Serie B, 19a giornata: vince il Lecce, pari per Benevento e Monza

Serie B: vince il Lecce in casa del Pordenone, pari del Benevento con Spal e del Monza col Perugia

Con le tre partite disputate nel pomeriggio, si è conclusa la diciannovesima giornata in serie B che ha visto alcune gare rinviate causa covid.
Il Lecce si è rimesso in corsa per la promozione diretta con il successo ottenuto in casa del Pordenone (0-1). Decisivo il gol, nel primo tempo, di Gargiulo. Giallorossi salentini al quinto posto, a tre lunghezze dal Brescia, secondo, ma con una gara in meno.
Il Benevento aggancia al terzo posto la Cremonese. Per i sanniti un pari (1-1) che sa di beffa al «Mazza» di Ferrara con la Spal. Ospiti avanti, nel primo tempo, con Tello, pari nella ripresa degli estensi con Da Riva a tre minuti dalla fine.
Tante emozioni a Monza, fra i padroni di casa e il Perugia (2-2). Brianzoli avanti con il rigore di Valoti al 45′ del primo tempo, il Perugia la ribaltava nella ripresa con un altro penalty, trasformato da De Luca e con Kouan. Al sesto minuto di recupero Ciurria ristabiliva la parità.

Il turno è iniziato con la vittoria dell’Ascoli in casa della Ternana, successo importante per la Cremonese contro il Como, mentre il Brescia, battendo la Reggina, continua la sua ottima corsa alla serie A portandosi a -1 dal primo posto che è sempre occupato dal Pisa clamorosamente sconfitto in casa dal Frosinone. Ufficialmente rinviate per Covid, Cittadella-Cosenza, Parma-Crotone, Vicenza-Alessandria.

Serie B, 19^ giornata
Giocata venerdì

Ternana-Ascoli 2-4

Sabato
Cittadella-Cosenza Rinviata
Cremonese-Como 2-0
Parma-Crotone Rinviata
Reggina-Brescia 0-2
Pisa-Frosinone 1-3

Domenica
Monza-Perugia 2-2
Pordenone-Lecce 0-1
SPAL-Benevento 1-1
Vicenza-Alessandria Rinviata