La prima serie di partite della 16a giornata del campionato di Serie B si è completata, in attesa del resto dei match in programma nel pomeriggio di domenica. Il turno ha preso il via con l’anticipo del venerdì che ha visto la Juve Stabia imporsi 2 a 1 sul Sudtirol, che allunga così la lunga striscia di sconfitte e rimane in piena zona retrocessione. Torna a conquistare i tre punti, invece, la formazione campana, che aggancia momentaneamente i playoff. Nello scontro diretto per un piazzamento nella griglia degli spareggi, il Bari ha poi superato il Cesena di misura, effettuando il sorpasso in classifica.
Con lo stesso risultato di 1-0, poi, la Carrarese ha battuto il Palermo e si è allontana dalla zona playout, mentre il Pisa ha ritrovato la gioia del successo dopo due turni. I toscani di Inzaghi hanno avuto la meglio al Martelli di Mantova con un rocambolesco 3-2, agganciando il Sassuolo in vetta, almeno momentaneamente. Posta in palio spartita, invece, tra Modena e Salernitana, con il Frosinone che ha infilato la seconda vittoria di fila, battendo in trasferta il Cosenza. Ora i ciociari possono respirare un po’ di più.
Clamorosa sconfitta interna della Cremonese in casa contro la Reggiana, vincono facile Spezia e Sassuolo che rifilano due manite rispettivamente a Cittadella e Sampdoria. Successo interno per il Catanzaro che liquida di misura la pratica Brescia.
I risultati della 16a giornata di Serie B
Juve Stabia-Sudtirol 2-1
Bari-Cesena 1-0
Carrarese-Palermo 1-0
Mantova-Pisa 2-3
Modena-Salernitana 1-1
Cosenza-Frosinone 0-1
Catanzaro-Brescia 2-1
Cremonese-Reggiana 0-2
Spezia-Cittadella 5-0
Sassuolo-Sampdoria 5-1