Serie B, 15a giornata: tris Frosinone, Spezia batte Entella

serie b, 15a giornata

Si è chiusa la 15a giornata del campionato di Serie B con il posticipo serale del lunedì, che ha visto lo Spezia avere la meglio sull’Entella nel derby ligure, il secondo successo di fila per gli aquilotti. Il turno, però, si è aperto venerdì con il successo del Palermo sul campo dell’Empoli nello scontro diretto playoff, mentre la Sampdoria ha battuto la Carrarese con un pirotecnico 3-2.

Sabato pomeriggio, poi, Padova e Cesena si sono divise la posta in palio, così come Monza e Sudtirol. I brianzoli hanno mantenuto la testa della classifica, ora condivisa con il Frosinone, travolgente ai danni della Juve Stabia, costretta a raccogliere tre palloni dal fondo della rete. La Reggiana ha sbancato il martelli di Mantova, tornando alla conquista dei tre punti dopo un periodo di astinenza. Avellino e Venezia, invece, si sono spartite il bottino, con anche Bari e Pescara a raccogliere un punto a testa.

I risultati della 15a giornata di Serie B

Empoli-Palermo 1-3 (Le Douaron, Pojhanpalo, Pellegri, Pojhanpalo)
Sampdoria-Carrarese 3-2 (Abiuso, Coda, Abiuso, Henderson, Coda)
Modena-Catanzaro 1-2 (Menes, Antonini, Pittarello)
Padova-Cesena 1-1 (Adamo, Varas)
Monza-Sudtirol 1-1 (Maric, Odogwu)
Mantova-Reggiana 0-1 (Reinhart)
Frosinone-Juve Stabia 3-0 (Kvernadze, Calvani, Kvernadze)
Avellino-Venezia 1-1 (Missori, Svoboda)
Bari-Pescara 1-1 (Di Nardo, Maggiore)
Entella-Spezia 0-1 (Artistico)

Classifica

Frosinone, Monza 31, Cesena 27, Venezia, Palermo, Modena 26, Catanzaro 22, Empoli, Reggiana, Avellino 20, Juve Stabia 19, Padova 18, Carrarese 16, Entella, Bari 15, Sudtirol, Spezia, Mantova 14, Sampdoria 13, Pescara 10