Serie B, 14^ giornata: volano Cittadella e Spal, passa in trasferta la Cremonese

cittadella goal

Nel quattordicesimo turno di Serie B non sono di certo mancate le emozioni. Nell’anticipo del lunedì la Salernitana trova tre punti in rimonta contro la Virtus Entella e si riporta in testa alla classifica. Nella serata di oggi il Cittadella vince di misura sul Frosinone, trovando il quarto successo di fila che vale la terza posizione a pari merito con la Spal, anch’essa corsare contro il Lecce nello scontro diretto.

Il Venezia non riesca a sfondare la difesa del Cosenza al Marulla, ma mantiene la porta inviolata, mentre il Vicenza annulla l’iniziale vantaggio della Reggina guadagnando un punto. Rimedia all’inaspettata caduta dello scorso turno il Monza, che batte 2 a 0 l’Ascoli. Si dividono la posta in palio Pescara e Brescia, così come Pisa e Chievo, con i veneti capaci di recuperare da una situazione di doppio svantaggio.

Il risultato più inatteso della giornata arriva dal campo del Pordenone, dove la Cremonese raccoglie una vittoria fondamentale. Nel posticipo l’Empoli, in inferiorità numerica per quasi tutto il secondo tempo, regge l’urto della Reggiana e porta a casa un buon pareggio, che però gli fa perdere la leadership del torneo.