Tre giorni dedicata alla Serie B, un lunghissimo weekend interamente focalizzato sulla 14^ giornata del torneo cadetto. Il rush finale del 2025 inizia da questo fine settimana che sancisce la fine di novembre e l’inizio di dicembre. Tante gare interessanti e punti in palio pesantissimi considerando la classifica. A partire dal vertice dove il Monza non si ferma più. Molti si aspettavano un campionato di transizione invece i brianzoli stanno dimostrando di poter tornare subito in Serie A. Una lunga striscia di vittorie consecutive ed il banco di prova in trasferta contro la Juve Stabia, attualmente scivolata fuori dalla zona playoff.
Al secondo posto c’è il Modena che affronterà lo scontro diretto contro il Cesena. Due squadre divise da soli tre punti con il Frosinone che proverà ad approfittarne nella trasferta di Reggio Emilia. Per quanto riguarda la zona playoff, il Venezia cerca la terza vittoria di fila contro il Mantova mentre il Palermo ha bisogno di sbloccarsi contro la Carrarese al “Barbera”. Occhi, però, all’Empoli che senza proclami altisonanti sta scalando la classifica. I toscani ospiteranno il Bari.
Proprio restando in casa pugliese, la zona bassa di graduatoria ribolle. Il Sudtirol sfida l’Avellino per provare ad uscire dalla zona playout. Le ultime tre, invece, sono Sampdoria, Pescara e Spezia. La Doria affronterà proprio i bianconeri in un derby ligure accesissimo per conquistare punti importanti. Gli abruzzesi, invece, sfideranno il Padova.
Il programma della 14^ giornata di Serie B
venerdì 28 novembre
Cesena – Modena ore 20:30
sabato 29 novembre
Empoli – Bari ore 15
Pescara – Padova ore 15
Reggiana – Frosinone ore 15
Sudtirol – Avellino ore 15
Venezia – Mantova ore 15
Catanzaro – Entella ore 17:15
Palermo – Carrarese ore 19:30
domenica 30 novembre
Juve Stabia – Monza ore 15
Spezia – Sampdoria ore 17:15
La classifica
- Monza – 29 punti
- Modena – 26
- Frosinone – 25
- Cesena – 23
- Venezia – 22
- Palermo – 20
- Reggiana – 17
- Empoli – 17
- Juve Stabia – 17
- Carrarese – 16
- Catanzaro – 16
- Avellino – 16
- Entella – 15
- Padova – 14
- Mantova – 14
- Sudtirol – 13
- Bari – 13
- Sampdoria – 10
- Pescara – 9
- Spezia – 8
🎯 In the spotlight: Matchday 14 of #SerieBKT!
— Lega B (@Lega_B) November 28, 2025
It’s time to let the football do the talking 🔥#LaBChannel pic.twitter.com/4a6hdn7Zs2