Archiviata la terza sosta per le gare internazionali, la Serie B torna in campo con la 14^ giornata, entrando in una fase tra le più delicate della stagione, quella nella quale vanno delineandosi gli equilibri sia nella parte alta che in quella bassa della classifica.
Ad aprire le danze sarà l’anticipo di questa sera tra il Cosenza ed il Modena, con i calabresi che senza la penalizzazione sarebbero in zona playoff. Domani, alle 15, scenderanno in campo le prime due della classe. Il Pisa di Pippo Inzaghi è atteso dalla neopromossa Carrarese in una sfida non priva di insidie per la capolista. Il Sassuolo di Fabio Grosso, invece, ospita al Mapei Stadium una Salernitana in difficoltà. Match interessanti in chiave playoff quelli tra Catanzaro e Mantova e Juve Stabia e Brescia. Chiuderà il programma di sabato il derby emiliano-romagnolo tra il Cesena, sorprendentemente quarto in classifica, e la Reggiana.
Domenica toccherà allo Spezia, attualmente terzo, difendere la propria posizione ospitando in casa un Sudtirol al momento relegato in zona retrocessione. Il Bari cercherà di consolidarsi in zona playoff nel match del “San Nicola” contro il Cittadella. Tanta curiosità accompagnerà invece il ritorno di Giovanni Stroppa alla guida della Cremonese dopo la piccola parentesi Corini. I grigiorossi attendono tra le mura amiche il Frosinone fanalino di coda. A chiudere la giornata sarà il big match tra le due squadre più blasonate della categoria, fortemente deluse dal proprio avvio di campionato: al “Renzo Barbera” di Palermo i rosanero di Alessio Dionisi attendono la Sampdoria di Andrea Sottil in una sfida dal sapore di Serie A. Le due compagini tornano ad affrontarsi dopo lo spareggio playoff dello scorso maggio vinto dai siciliani per 2-0.
Le partite saranno trasmesse in esclusiva su DAZN. Palermo-Sampdoria sarà fruibile gratuitamente sulla stessa piattaforma.
PROGRAMMA
Venerdì 22 novembre, 20:30
Cosenza-Modena
Sabato 23 novembre, 15:00
Carrarese-Pisa
Catanzaro-Mantova
Juve Stabia-Brescia
Sassuolo-Salernitana
Sabato 23 novembre, 17:15
Cesena-Reggiana
Domenica 24 novembre, 15:00
Bari-Cittadella
Cremonese-Frosinone
Spezia-Südtirol
Domenica 24 novembre, 17:15
Palermo-Sampdoria
CLASSIFICA
Pisa 30
Sassuolo 28
Spezia 27
Cesena 21
Cremonese 18
Bari 17
Palermo 17
Brescia 17
Juve Stabia 17
Mantova 16
Catanzaro 15
Sampdoria 15
Cosenza 14 (-4)
Modena 14
Reggiana 14
Carrarese 13
Salernitana 13
Südtirol 13
Cittadella 12
Frosinone 10