Serie B, 13^ giornata: pari tra Chievo ed Empoli, crollo del Lecce

goal obi vs empoli

In queste ultime settimane di un anno sciagurato l’appuntamento con gli incontri di Serie B è pressoché fisso quasi ogni giorno, tra anticipi, posticipi e turni infrasettimanali. In questo weekend è andata in scena la tredicesima giornata del campionato cadetto, aperta dalla vittoria esterna del Pordenone sul campo della Virtus Entella e con il successivo pari a reti bianche tra Frosinone e Salernitana.

Nel pomeriggio di oggi lo scontro diretto tra Chievo ed Empoli termina in parità, con i veneti rimasti in inferiorità numerica a poco più di venti minuti dal termine. Cade malamente, invece, il Lecce tra le mura amiche, travolto dall’uragano Pisa, che nelle recenti uscite ha rivisto la luce dopo un inizio di stagione abbastanza negativo. Importanti vittorie interne per Brescia, Cremonese e Vicenza, rispettivamente contro Reggiana, Cosenza e Ascoli.

Superata la fase pomeridiana, nella gara delle 16 il Pescara compie l’impresa, battendo 3 a 2 il Monza, capace di rimontare due volte (doppietta di Bettella) ma stesa dalla terza rete degli abruzzesi. Alle 18 la Spal tiene la porta sbarrata anche a Venezia, ma per la seconda volta consecutiva non riesce nemmeno a segnare: termina 0 a 0. Nel posticipo serale il Cittadella passa 3 a 1 in casa della nuova Reggina di Baroni.