Serie B, Pordenone-Empoli a reti bianche: i risultati della 10^ giornata

IMG_20201207_235241

Si chiude con lo 0-0 tra Pordenone ed Empoli la decima giornata di serie B. Ma la memoria dei tifosi rimarrà ferma al pomeriggio di sabato. Mentre entrava nel vivo la 10^ giornata, dagli studi del calciomercato è arrivata un’altra bomba che riguarda il Monza. La squadra del presidente Berlusconi e di Adriano Galliani hanno messo a segno il colpo Mario Balotelli che si unirà già lunedì ai suoi nuovi compagni. Ritroverà Boateng come compagno di squadra. Ma in campo i lombardi non gioiscono visto il ko con la Reggiana che passa 3-0 nel posticipo domenicale. Nell’altra gara Vicenza e Cosenza si dividono la posta in palio con l’1-1 finale.

Tornando alle gare, da segnalare l’assenza di vittorie fuori casa. Colpi interni importanti per Spal e Frosinone. I ciociari superano 3-2 il Chievo in rimonta dopo essere passati addirittura in doppio svantaggio. La Spal travolge il Pisa per 4-0, un poker che porta la firma anche di Paloschi con una doppietta. In vetta, però, la Salernitana vince di misura per 1-0 contro il Cittadella.

La doppietta di Strizzolo regala i tre punti alla Cremonese nel 2-1 finale contro l’Entella. Scatenato ancora Francesco Forte che con due goal impatta sul 2-2 nella sfida del suo Venezia sul campo del Lecce. Nella sfida delle 15:30 torna alla vittoria la Reggina che supera 2-1 il Brescia con il goal decisivo di Denis.