Serie A1 playoff, Olimpia Milano-Sassari 91-82: la squadra di Messina vede la finale

lega basket serie a

Si vola a Sassari sul 2-0. L’Olimpia Milano non concede sconti e lascia il suo parquet di casa dopo i primi due appuntamenti con un netto 2-0. A nulla vale la grande prova dei sardi che vengono travolti dalla furia del Chacho Rodriguez. Lo spagnolo mette a segno 18 punti e trascina la squadra di Coach Messina. Adesso bisognerà alzare il livello ancor di più per trovare la vittoria anche a Sassari. La squadra ospite non riesce a pareggiare i conti ma si deve arrendere alla forza degli avversari. Grande prova di Bendzius con 23 punti di massima qualità per il roster di Bucchi. Adesso i lombardi devono prepararsi ad un altro clima sugli spalti e ad un avversario temibilissimo.

Gara assolutamente equilibrata che si risolve nel finale. Un punto di riferimento importante in vista di quanto avverrà a gara 3. Il successo è meritato soprattutto dai numeri dei diversi quarti. Melli e compagni vincono tre quarti su quarto concedendo la riscossa agli ospiti solo nel secondo quarto. Il punteggio finale non fotografa a pieno il tutto: sono nove le lunghezze di distacco dai campioni in carica. Per quanto riguarda i top scorer, come detto, Rodriguez e Bendzius si aggiudicano il trofeo. Soddisfazione a metà per il lituano che mette a referto 23 punti ma non riesce a vincere la gara. Fondamentali i 17 punti di Hall e i 16 di Schields. Sono 14 invece i punti dell’eterno David Logan, ancora grande protagonista a questi livelli. Nel secondo tempo l’orgoglio di Sassari prova ad avere il sopravvento ma Rodriguez e Schields chiudono i conti. A fare la differenza, rispetto a gara 1, una grande fase difensiva e di pressing. L’arma in più di Milano in vista delle altre sfide playoff.

Il tabellino di gara 2 tra Olimpia Milano e Sassari

MILANO: Rodriguez 18, Shields 16, Hines 9, Datome 5, Hall 17, Bentil 4, Melli 8, Grant 0, Baldasso 6, Ricci 3, Alviti, Biligha 4.

SASSARI: Bendzius 23, Kruslin 10, Robinson 5, Burnell 5, Bilan 17, Pitirra, Logan 14, Gandini 0, Devecchi 0, Treier 0, Gentile 4, Diop 4.