Serie A, verso Lazio-Juventus: Immobile ancora ai box

Serie A: verso Lazio-Juventus

Dopo aver saltato gli impegni dell’Italia per le qualificazioni ai prossimi mondiali, Ciro Immobile sarà costretto a dare forfait anche per l’attesa sfida di sabato della Lazio contro la Juventus, che si disputerà all’Olimpico con calcio d’inizio alle 18.

I recenti esami diagnostici effettuati in giornata hanno evidenziato ancora i problemi al polpaccio dell’attaccante biancoceleste. Immobile vorrebbe esserci, ma lo staff medico dei capitolini predica prudenza e, quindi, difficilmente mister Sarri lo manderà in campo, anche per uno spezzone di gara.
Ma l’ex trainer dei bianconeri teme anche l’assenza di altri elementi. Durante la partitella di oggi si è fermato Pedro in seguito ad un contrasto con Radu. Lo spagnolo ha avuto la peggio ed è uscito dal rettangolo di gioco accusando un forte dolore alla caviglia destra. Potrebbe trattarsi di una distorsione che tiene con il fiato sospeso Sarri e la Lazio.
Recuperato, invece, l’esterno Lazzari.

Sul fronte Juventus, il trainer dei piemontesi, Max Allegri riavrà a disposizione Kean e il portiere Szczesny. Da valutare le posizioni di Bernardeschi, Chiellini e Dybala, che si sono infortunati con le nazionali.
La partita è molto attesa. Inutile negarlo. E i motivi sono più di uno. Innanzitutto per la classifica che vede le due squadre attardate, specialmente i bianconeri, ottavi con 18 punti e reduci dal successo con la Fiorentina dopo due ko consecutivi. La Lazio vanta tre punti di vantaggio sui bianconeri e con sette punti nelle ultime tre gare si è messa a ridosso dalla zona Champions (l’Atalanta quarta dista appena un punto). E poi c’è anche la sfida nella sfida fra Sarri e Allegri.