Serie A, verso la ripresa: il punto in casa Monza

monza

Il Monza prosegue la preparazione in vista del lunch match di domenica all’Olimpico di Roma contro i giallorossi.
Brianzoli che arrivano a questo importante appuntamento con il vento in poppa, dall’alto di un invidiabile settimo posto, con dodici punti in otto gare, e con una sfilza di cinque risultati utili consecutivi, tre pareggi e le ultime due vittorie di fila ottenute contro Sassuolo, in trasferta, e Salernitana in casa.

Il Papu Gomez sulla trequarti con Colpani alle spalle di Colombo?
Il tecnico dei biancorossi, Raffaele Palladino, sta intensificando la preparazione in vista della sfida contro gli uomini di Mourinho. Nell’undici iniziale che sarà schierato contro i capitolini potrebbero esserci alcune novità. Una fra queste potrebbe essere l’inserimenti, dal primo minuto, del Papu Gomez che potrebbe agire sulla trequarti, insieme con l’insostituibile Colpani, alle spalle di Colombo. Il calciatore argentino è apparso in ripresa e potrebbe convincere l’allenatore dei brianzoli per schierarlo dalle battute iniziali.

Le voci sulla cessione societaria
Giornata piuttosto frenetica in casa Monza, quella odierna, sul fronte societario. In mattinata, il quotidiano “La Repubblica” ha lanciato l’indiscrezione sulla cessione del club a un gruppo giapponese che già controlla diverse squadre, tra cui una di punta della J-League. Addirittura, secondo Repubblica, il closing sarebbe stato fissato per l’inizio del prossimo anno.
Pronta la smentita dei vertici dell’Ac Monza che hanno rilasciato una nota all’Agenzia Ansa.
«Fininvest smentisce le voci di una vendita del Monza calcio ad un fondo giapponese, pubblicata su Repubblica.it. Si tratta di notizia assolutamente falsa e completamente destituita di qualsiasi fondamento – afferma un portavoce di Fininvest – Non c’è alcun dialogo in corso con una controparte giapponese, non è stata ultimata nessuna due diligence, non è stata posta nessuna base per una trattativa».
Fonti vicine al gruppo osservano poi che la notizia ‘esce in coincidenza con le elezioni suppletive al Senato’ nel collegio di Monza e della Brianza dove era stato eletto Silvio Berlusconi e per il quale è candidato anche per il centrodestra Adriano Galliani, che si svolgeranno domenica e lunedì”.