Serie A, verso la ripresa: il punto in casa Bologna

bologna

Il campionato del Bologna ripartirà domenica 22 ottobre con il match delle 15:00 contro il Frosinone. I rossoblù ospiteranno la partita al Dall’Ara, dove in stagione hanno già totalizzato 7 punti nelle 4 partite giocate. L’unica sconfitta intera incassata dagli emiliani in stagione risale alla 1ª giornata del campionato, quando la squadra cadde per 0-2 contro il Milan. Nelle ultime partite il Bologna è riuscito invece a battere Cagliari ed Empoli, fermando anche il Napoli sullo 0-0. I numeri più appariscenti del lavoro svolto da Thiago Motta riguardano però i gol subiti, il Bologna ha infatti subito solamente 6 gol diventando la 2ª miglior difesa del campionato a pari merito con la Juventus.

Il punto sugli infortunati

In queste prime giornate di campionato il Bologna ha perso diversi titolari della difesa a causa di alcuni infortuni. Questa mattina però Victor Kristiansen ha ricominciato ad allenarsi con il resto del gruppo. Il danese ha superato il problema al retto femorale e domenica sarà tra i convocati. Discorso opposto per Posch, che oggi si è sottoposto nuovamente alle terapie dello staff medico. Come lui anche Lucumì, il cui rientro appare ancora lontano.

La probabile formazione

In questi giorni Thiago Motta ha riabbracciato i 9 giocatori partiti con le rispettive nazionali nell’ultima settimana. Molti di questi torneranno in campo domenica stessa per affrontare il Frosinone, primo fra tutti il portiere Skorupski. L’emergenza in difesa obbligherà Thiago Motta a schierare nuovamente Calafiori da difensore centrale al fianco di Beukema. De Silvestri e Kristiansen saranno invece i terzini, quest’ultimo è infatti leggermente favorito su Lykogiannis. Aebischer, Freuler e Ferguson comporranno la mediana mentre nel tridente verranno confermati Orsolini e Zirkzee. L’ultima maglia se la giocano Ndoye, Saelemaekers e Karlsson.