Serie A, Verona-Udinese: 4-0, poker degli scaligeri

Serie A: Verona-Udinese 4-0

Il punteggio di 4 a 0 è troppo severo per l’Udinese che ha giocato a viso aperto, colpendo anche due traverse, ma ha ceduto di schianto nei confronti di un Verona sempre più convincente e ormai una bella realtà del campionato di serie A. Per i gialloblù sono 36, adesso, i punti in classifica, mentre l’Udinese non può distrarsi e deve continuare a guardarsi le spalle.
La partita del «Bentegodi» si è messa subito in discesa per i padroni di casa, andati a segno praticamente al primo affondo con un tocco sotto porta di Depaoli, appostato sul secondo palo e bravo a correggere in rete un servizio di Caprari.
L’Udinese reagisce e colpisce al 13′ la traversa con Success. Bianconeri pericolosi con Makengo e poi ancora con Success al 26′, ma il tiro dell’attaccante friulano termina alto sulla traversa.
Al 31′, però, arriva il raddoppio del Verona. È Barak che conun preciso piattone supera Silvestri.

Nella ripresa è Deulofeu ad impegnare Montipò. Al minuto 21 il Verona sigla il tris con un preciso colpo di testa di Caprari.
Ancora Udinese in avanti, prima con Becao che trova pronto Montipò alla respinta in angolo, poi al 37′ con Molina che, da buona posizione, timbra la traversa, la seconda di giornata per gli ospiti. A sei minuti dalla fine il gol del definitivo 4 a 0 con Tameze.


VERONA-UDINESE 4-0
MARCATORI:
2′ Depaoli, 31′ Barak, 66′ Caprari, 84′ Tameze.
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipo; Casale, Gunther, Ceccherini (60′ Faraoni); Depaoli (83′ Retsos), Tameze, Ilic (60′ Bessa), Lazovic; Barak, Caprari (73′ Praszelik); Simeone (73′ Lasagna). A disposizione: Berardi, Chiesa, Cancellieri, Coppola, Hongla, Sutalo. Allenatore: Tudor.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Marì, Zeegelaar; Molina, Wallace, Jajalo (63′ Beto), Makengo, Udogie (46′ Soppy); Deulofeu, Success (72′ Pussetto). A disposizione: Gasparini, Padelli, Benkovic, Jaziri, Nestorovski, Pereyra, Perez, Samardzic. Allenatore: Cioffi.
ARBITRO: Colombo.