Serie A, Verona-Torino 0-1: Vlasic decide il match al Bentegodi

Torino Football Club

Dopo la vittoria a sorpresa dello Spezia sul Milan, il Verona non riesce a rispondere sul campo. La squadra di Bocchetti cade al “Bentegodi” contro un Torino cinico e ben messo in campo. I granata stanno onorando al meglio la stagione e lo stesso Juric non voleva uscire sconfitta davanti al suo ex pubblico. A decidere il match ci pensa Vlasic con una perla dal limite dell’area. I padroni di casa cercano il pari sino alla fine ma sprecano troppo e mancano di precisione.

Primo tempo: gara scoppiettante fin dall’avvio. Al 5′ botta dalla distanza di Tameze con Milinkovic-Savic che respinge. La risposta del Torino arriva un minuto dopo con Vojvoda ma il pallone termina sul fondo. L’esterno è molto ispirato e, al 9′, penetra in area ma Hien salva sul più bello. Al 17′ si accende anche Sanabria con un tiro che Montipò blocca centralmente. Al 22′ si fa male Magnani e mister Bocchetti dalla panchina è costretto al cambio: al suo posto entra Coppola. Poco dopo primo giallo del match sventolato all’ex di giornata Ilic. Al 28′ si sblocca la partita. Bella azione manovrata del Torino che libera al tiro Vlasic dal limite: l’attaccante serbo prende la mira e trova l’angolo alto sulla destra. Il Verona non riesce a reagire mentre il Torino sfiora il raddoppio. Al 41′ ancora Montipò deve intervenire su Ricci mentre, nel recupero, Sanabria spreca tutto da pochi metri. Nel finale viene ammonito anche Tameze.

Secondo tempo: si riparte con altre due cambi tra le fila dei padroni di casa. Fuori Verdi e Dawidowicz per Duda e Canal. Nonostante questo è il Torino a ripartire in avanti. Al 48′ Vojvoda non arriva di un soffio sul cross pericoloso di Ricci. La risposta dei padroni di casa al 53′ con il tiro-cross di Lazovic che finisce vicino al palo dopo il leggero tocco di Djuric. Poco dopo ancora l’esterno veronese si fa trovare pronto con il tiro di prima intenzione che termina sul fondo di poco. All’ora di gioco doppio infortunio in campo: si fanno male sia Vlasic che Duda entrato da poco. I due allenatori inseriscono, rispettivamente, Seck e Braaf. Al 65′ Karamoah prova a beffare Montipò con un tocco sotto troppo debole. Tre minuti dopo Milinkovic-Savic si fa trovare pronto sul tiro di Cabal. Mister Juric capisce che è il momento di difendere il risultato ed effettua un doppio cambio: Schuurs e Pellegri prendono il posto di Sanabria e DjiDji. Al 76′ il Torino si divora il raddoppio: Ricci supera Hien, penetra in area ma allarga troppo il diagonale. Due minuti dopo pallone d’oro confezionato per Singo ma Montipò ancora alza il muro. La gara è accesa ed è anche il Verona a sprecare. All’81’ doppia occasione per Lazovic il cui tiro prima viene respinto dalla difesa e, una seconda volta, bloccato da Milinkovic-Savic. Le due squadre cercano la rete risolutiva: all’83’ Pellegri, appena entrato, prova il diagonale ma Montipò chiude col piede. Vengono concessi quattro minuti di recupero ma il Verona non riesce a trovare il pari.