Serie A: Verona-Salernitana 1-2, clamoroso colpo granata al Bentegodi

salernitana

E’ terminata la sfida tra Hellas Verona e Salernitana, gara valida per la 20^ giornata di Serie A. La Salernitana riesce a portare a casa un successo insperato alla vigilia grazie ad una prestazione maiuscola di tutta la squadra.

Primo tempo – Pronti via è subito pericoloso il Verona con Veloso, che ci prova dopo 30 secondi, bravo Belec a bloccare a terra. Ancora Verona pericoloso con Simeone, cross di Gunter colpo di testa del Cholito, palla a lato.  Al 7′ Verona vicino al gol con Ilic, deviazione di Gyomber, palla fuori di poco. Al 25′ ci prova Lasagna, che ci prova da fuori, pronto ancora una volta Belec. Poco prima della mezz’ora cambia la partita, calcio di rigore per la Salernitana, dal dischetto Djuric: forte e centrale, è gol. Salernitana in vantaggio. Salernitana ancora pericolosa, cross di Jaroszynski e colpo di testa di Gondo, bravo Pandur a salvare gli scaligeri. Hellas Verona 0 Salernitana 1.

Secondo tempo – Parte bene la Salernitana che vuole legittimare il vantaggio, dopo qualche minuto di possesso palla granata è il Verona ad andare vicina al gol con Veloso che ci prova da fuori, palla debole. Ma al 67′ arriva il pari del Verona. Veloso appoggia per Lazovic, assist per Darko che piazza il piattone sul secondo palo, trovando il pari. 1-1 che dura pochi minuti, infatti, al 70′ una punizione magistrale Kastanos, con leggera deviazione di spalla di Lasagna, porta in vantaggio nuovamente i campani. Scaligeri vicino al pareggio con Kalinic che ci prova di tacco, ma palla fuori non di molto. Il Verona chiude in 10 per l’espulsione di Ilic per doppia ammonizione nel giro di 30”. Finisce così: Hellas Verona 1 Salernitana 2.