Serie A, Verona-Roma 3-2: primo ko per i giallorossi

Serie A: la Roma cade a Verona

Fatal Verona anche per José Mourinho. La Roma conosce la sua prima sconfitta stagionale proprio a Verona, al termine di un match davvero incredibile.
Comincia come meglio non poteva l’avventura sulla panchina scaligera Tudor che, in settimana, aveva preso il posto dell’esonerato Di Francesco. Tre punti che fanno respirare i gialloblù, al primo brindisi stagionale, dopo tre sconfitte consecutive che avevano portato, appunto, all’esonero dell’ex trainer dei giallorossi.

Dicevamo di una partita pazzesca sbloccata con un gol straordinario di Pellegrini al 36′. Splendido il tacco del capitano della Roma, ben servito da Karsdorp.
Il primo tempo si conclude con il vantaggio dei capitolini.
Ma il Verona ha il grande merito di non mollare di un centimetro e disputa una seconda parte di match da incorniciare. In cinque minuti, dal 4′ al 9′ gli scaligeri la ribaltano, grazie alle marcature di Barak e Caprari. Un’autorete di Ilic, su traversone di Pellegrini, riporta il match in parità appena quattro minuti dopo.
Il Verona, però, ci crede e al 19′ arriva il 3 a 2 con un vero e proprio eurogol di Faraoni.
Il tecnico della Roma, Mourinho, getta nella mischia Mayoral per Calafiori e Smalling per Karsdorp, tentando il tutto per tutto, ma non servirà a nulla.
Prima sconfitta per i giallorossi e prima vittoria per i gialloblù.

VERONA – ROMA 3-2
Reti:
38′ pt Pellegrini (R), 4′ st Barak (V), 9′ st Caprari (V), 12′ st aut. Ilic (R), 17′ st Faraoni (V).
Verona (3-5-2): Montipò; Dawidowicz, Gunter, Ceccherini (1′ st Magnani); Faraoni, Bessa (19′ st Tameze), Ilic, Barak, Lazovic (37′ st Casale); Caprari (33′ st Hongla), Simeone (19′ st Kalinic). Allenatore: Tudor.
Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp (32′ st Smalling), Mancini, Ibañez, Calafiori (32′ st Mayoral); Veretout (21′ st Perez), Cristante; Zaniolo (21′ st El Shaarawy), Pellegrini, Shomurodov (21′ st Mkhitaryan); Abraham. Allenatore: Mourinho.
Arbitro: Maresca di Napoli.