Serie A, Verona-Pisa 0-0: due pali ma nessun gol al Bentegodi

verona pisa_serie A official_twitter

Allo stadio Bentegodi si trovavano di fronte Verona Pisa, le ultime due della Serie A per la 24^ giornata di campionato. Partita fondamentale per entrambe le formazioni che recentemente hanno cambiato allenatore, poteva essere l’occasione di rilanciarsi in classifica e trovare delle vittorie che mancano da settimane ma il responso del campo è stato un inutile 0-0. Nel primo tempo ci mettono più energia i locali che arrivano al palo di Orban, nella ripresa alla lunga esce il Pisa che ha alcune occasioni nei minuti finali come il palo di Moreo. Il pallone però non entra da nessuna delle due parti e la partita termina pari in tutto: punti, pali e rammarico.

Primo tempo: prima occasione del match per i padroni di casa all’11’, Orban calcia da fuori area ma altissimo. Partita avara di emozioni con i padroni di casa però che tentano di condurre il gioco. Al 20′ Pisa in area avversaria, da segnalare lo scontro tra Stojikovic e Montipò, ne ha la peggio l’attaccante toscano. Il Verona alza i ritmi e al 33′ l’occasione più ghiotta su una punizione di Orban che supera la barriera ma colpisce in pieno il palo. Ancora Orban al 37′ colpisce di testa, il difensore Bozhinov respinge sulla linea con Scuffet battuto. Nel finale di prima frazione tre minuti di recupero ma si va all’intervallo sullo 0-0.

Secondo tempo: la ripresa inizia con alcuni cambi da entrambe le parti ma senza che le due squadre trovino occasioni nitide. Al 56′ ci prova Stojikovic ma il suo sinistro da dimenticare è completamente fuori bersaglio. Sale il Pisa che al 74′ con Touré prova a sorprendere Montipò con una conclusione da fuori, il suo tiro però è debole. All’81’ il Pisa pareggia il conto dei pali, protagonista Moreo con un colpo di testa. Toscani ancora vicini al gol con Meister all’87’ la sua conclusione forte ma centrale da dentro l’area è respinta da Montipò. Concessi quattro minuti di recupero allo scadere dei 90′, nessuna occasione e match che termina a reti bianche.

Il tabellino

Verona (3-5-2): Montipò; Slotsager, Nelsson, Edmundsson; Niasse (69′ Lirola), Bernede (46′ Serdar), Al-Musrati, Lovric (85′ Harroui), Frese (46′ Bradaric); Orban (82′ Mosquera), Bowie. All. Sammarco.

Pisa (3-4-2-1): Scuffet; Canestrelli, Caracciolo, Bozhinov (68′ Calabresi); Touré, Aebischer, Loyola (75′ Marin), Angori; Moreo, Stojickovic (69′ Meister); Durosinmi (46′ Leris). All. Hiljemark.

Arbitro: Doveri.
Ammoniti: Moreo (P), Marin (P), Serdar (V).