Colpo grosso del Parma che sbanca il «Bentegodi» nel lunch match della dodicesima giornata di Serie A. Un successo importantissimo per i gialloblù nella corsa per evitare la retrocessione. Mattatore di giornata è stato Pellegrino, autore della doppietta che ha deciso l’incontro in favore degli ospiti. Sconfitta pesante per gli scaligeri che rimangono in fondo alla classifica e ancora senza vittorie in campionato.
Primo tempo
Eppure l’inizio era stato positivo per il Verona che aveva pure trovato il gol del vantaggio con Orban, ma la rete è stata annullata per un fuorigioco di Bradaric. Dopo questa prima fase che aveva visto il Verona più propositivo, arriva la rete che porta in vantaggio il Parma. Sorensen colpisce la traversa, sulla respinta il più lesto di tutti è Pellegrino che sigla lo 0 a 1, punteggio con il quale si va al riposo.
Secondo tempo
Nella ripresa, subito Parma ad un passo dal raddoppio, il destro di Cutrone viene deviato in corner dal portiere di casa. Sempre Cutrone quattro minuti dopo si divora letterlamente il gol. L’attacante degli emiliani si presenta da solo davanti a Montipò, ma sbaglia il dribling e la palla termina sul fondo. Dopo un altro tentativo di Cutrone a cui Montipò dice no arriva il pari del Verona al 20′. Azione insistita sulla sinistra di Mosquera che mette il pallone in mezzo dove si avventa Giovane che, grazie anche ad una carambola, fa 1 a 1.
Giovane, però, la combina grossa al 35′ quando di testa effettua un incredibile retropassaggio quasi dal centrocampo, Pellegrino non crede ai suoi occhi, s’impossessa agevolmente del pallone e con in pallonetto sigla il gol del definitivo 2 a 1 per la squadra di mister Cuesta.
VERONA – PARMA 1-2
MARCATORI: 18 e 35′ st Pellegrino, 20′ st Giovane.
VERONA (3-5-2): Montipò; Bella-Kotchap (43’st Harroui), Nelsson (19’st Nunez), Frese; Belghali, Akpa Akpro (1’st Al Musrati), Gagliardini, Bernede (9’st Mosquera), Bradaric; Giovane, Orban (19’st Sarr). Allenatore: Zanetti.
PARMA (3-5-2): Corvi; Delprato, Troilo, Valenti; Britschgi (32’st Valeri), Bernabè (40’st Estevez), Keita, Sorensen, Lovik; Cutrone (32’st Benedyczak), Pellegrino. Allenatore: Cuesta.
ARBITRO: Pairetto di Nichelino.
Doppietta e Panini player of the match di #VeronaParma per Pellegrino 🏆 pic.twitter.com/Bs1DZcvpSB
— Lega Serie A (@SerieA) November 23, 2025