Serie A, Verona-Monza: 1-3, brianzoli corsari

Serie A

Prima doppietta in serie A per Lorenzo Colombo che contribuisce in maniera determinante alla vittoria, meritata, del Monza in casa di un Verona poco reattivo.
Duplice occasione per i brianzoli all’8′- Prima Colombo con un sinistro a giro impegna Montipoò alla devizione in corner. Dal successivo angolo, Pablo Marì con il suo mancino la piazza di precisione, ma timbra il palo.
Ancora opsiti pericolosi al 29′, ma il colpo di testa di Gagliardini sfiora il palo alla sinistra di Montipò.
Al 32′,però. è il Verona ad avera l’occasione per passare il vantaggio Folorunsho ruba un buon pallone e serve Duda la cui conclusione di destro si stampa sulla traversa e poi ricade non distante dalla linea.
Al 38′ azione solitaria di Colpani che evita, in dribbling, alcuni difensori, supera anche il portiere ma si defila troppo e calcio sull’esterno della rete.
Al 41′ gli sforzi degli ospiti vengono premiati. Azione in ripartenza dei biancorossi, con Colpani che serve perfettamente Colombo, il quale di destro beffa in uscita Montipò, con un preciso diagonale per il vantaggio dei lombardi.

Nella ripresa, dopo due minuti, Bonazzoli ha sui piedi la palla del pari ma calcia clamorosamente fuori.
La partita si accende nella fase conclusiva. Nei pressi della mezz’ora, Colombo raddoppia per i brianzoli. Gol splendido, di sinistro, del centravanti ospite al termine di un’azione personale. A sei inuti dalla fine, la chiude Caldirola con un perfetto colpo di testa sugli sviluppi di corner. Due minuti più tardi, Folorusnho trova la deviazione di Pablo Marì e fissa il punteggio sull’1 a 3.
Monza che si porta a due punti dal sesto posto.

VERONA-MONZA 1-3
MARCATORI:
41′ e 73′ Colombo, 84′ Caldirola, 86′ Folorunsho
HELLAS VERONA: Montipò, Magnani, Dawidowicz (dal 30′ Hien), Terracciano, Faraoni (dal 75′ Tchatchoua), Folorunsho, Duda, Lazovic (dal 66′ Ngonge), Doig (dal 46′ Hongla), Bonazzoli (dal 75′ Saponara), Djuric. All. Baroni.
MONZA: Di Gregorio, Caldirola, Marì, D’Ambrosio, Ciurria (dal 59′ Birindelli), Gagliardini (dall’85’ Akpa Akpro), Pessina, Kyriakopoulos, Colpani (dal 66′ Bondo), Vignato (dal 66′ Carboni V.), Colombo (dall’86’ Mota). All. Palladino.
Arbitro: Collu di Cagliari.