Arriva al «Bentegodi» di Verona la prima vittoria in campionato per il Monza di mister Alessandro Nesta. La formazione brianzola si è imposta sul campo del Verona con il punteggio di 3 a 0 grazie alla doppietta di Dany Mota e al gol di Alessandro Bianco.
Monza che, con questi tre punti, sale a quota 7 in classifica, mentre gli scaligeri, che non hanno ancora pareggiato, rimangono a quota 9.
Primo tempo
Primo tempo abbastanza intenso ma con poco spazio per lo spettacolo. Il Monza, però, la sblocca dopo 9′ con un eurogol di Dany Mota che, al volo, dal limite, non lascia scampo a Montipò.
Il Verona si fa vivo al 24′ quando un colpo di testa del giovane Ghilardi impegna Turati. Quattro minuti dopo ancora padroni di casa pericolosi ma Mosquera, da favorevole posizione, svirgola clamorosamente.
Ad un minuto dal 45′ un tiro di Tengstedt sfiora il palo.
Secondo tempo
Nella ripresa, subito Verona in avanti, con il tiro di Lazovic respinto da Turati. Fra il 13′ e il 16′ Monza pericoloso, prima con un tiro a botta sicura di Psiina respinto da Ghilardi e poi con una gran conclusione dal limite di Kyriakopoulos che centra l’incrocio dei pali.
Al 25′ occasionissima Verona, ma il tiro da centro area di Serdar viene respinto da un difensore dei biancorossi. Al 29′ ancora Turati in tuffo salva su Ghilardi. Ma un istante dopo il Monza raddoppia. Rinvio dal fondo di Turati, spizzata di testa di Djuric, con Mota che scappa alla difesa di casa e buca Montipò in uscita.
Cinque minuti dopo tris degli ospiti. Azione quasi fotocopia a quella precedente, con Djuric che la tocca di testa, il neo entrato Faraoni effettua un maldestro retropassaggio sul quale si avventa Bianco che scrive la parola fine al match.
VERONA-MONZA 0-3
MARCATORI: 9′ pt e 29′ st Dany Mota; 34′ st Bianco.
HELLAS VERONA ( 4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Ghilardi, Magnani, Bradaric (33′ st Faraoni); Duda ( 15′ st Kastanos), Belahyane; Suslov (15′ st Serdar), Tengstedt, Lazovic (24′ st Livramento); Mosquera (15′ st Sarr) All. Zanetti.
MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Pablo Marì, Carboni; Pedro Pereira (28′ st D’Ambrosio), Pessina (40′ st Gagliardini), Bondo, Kyriakoupoulos; Caprari (28′ st Bianco), Mota Carvalho (45′ st Vignato); Djuric (40′ st Maric). All. Nesta.
Arbitro: Dionisi di L’Aquila.