Serie A, Verona-Milan: 1-3, successo e allungo dei rossoneri

Serie A

Il Milan non fallisce l’appuntamento con l’allungo. I rossoneri sbancano il «Bentegodi» di Verona (1 a 3 il finale) e approfittano del pari interno della Juventus con il Monza per consolidare il secondo posto e portare a tre le lunghezze dei vantaggio sui bianconeri.

Primo tempo
Il Milan prova subito a mettere le cose in chiaro e subito Tomori, sugli sviluppi di un piazzato, non centra il bersaglio grosso. Il Verona risponde con un destro di Noslin, ma Maignan blocca senza patemi.
I rossoneri fra il 20′ e il 23′ vanno ad un passo dal gol. Prima Okafor calcia al volo sugli sviluppi di un corner, chiamando all’intervento Montipò che devia la palla sulla traversa. Traversa che il Milan colpisce ancora una volta al 23′ con un tiro di Pulisic.
MIlan che, comunque, il vantaggio lo trova ugualmente ad un minuto dal termine dei primo tempo grazie alla solita azione prorompente di Theo Hernandez.

Secondo tempo
La ripresa comincia con il raddoppio degli ospiti che, al 5′, vanno ancora in gol. Da un errore di Dawidowicz parte un’azione del Milan che si conclude con il tap in vincente di Pulisic che manda in rete una respinta di Montipò dopo un sinistro di Okafor.
Il Verona sfiora il gol con un colpo di testa di Noslin che, comunque, al 20′ riesce a dimezzare il distacco con un bel destro dal limite dello stesso Noslin. Al 26′ Leao sciupa il tris, ma ci pensa Chukwueze al 36′ a siglare il definitivo 1 a 3.
Per il Milan tre punti importanti in ottica secondo posto e qualificazione Champions, Verona che rimane impelagato nello dura lotta per evitare la retrocessione.

VERONA-MILAN 1-3
MARCATORI:
44′ Theo Hernandez, 50′ Pulisic, 64′ Noslin, 81′ Chukwueze.
HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Centonze, Coppola, Dawidowicz (57′ Magnani), Cabal (76′ Vinagre); Duda, Serdar (dal 1′ st Dani Silva); Suslov, Folorunsho (57′ Swiderski), Lazović (57′ Mitrovic); Noslin. All. Baroni.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu (45′ Gabbia), Tomori (84′ Kjær), Hernández; Bennacer, Reijnders; Pulisic (66′ Giroud), Loftus-Cheek (66′ Musah), Leão; Okafor (74′ Chukwueze). All. Pioli.
Arbitro: Mariani di Aprilia.