Il Milan espugna il Bentegodi e batte il Verona di misura grazie alla rete di Reijnders su assist di Fofana. I rossoneri tornano alla vittoria in campionato.
Primo tempo
Il primo tempo della partita è caratterizzato da ritmi lenti e poche occasioni da gol. Leao prova a dare vivacità al Milan, supportato da Jimenez, ma il primo tiro in porta arriva solo a metà frazione con Chukwueze, facilmente bloccato da Montipò. Al 28′, il Verona risponde con un tiro pericoloso di Suslov, parato da Maignan. Al 32′, il Milan perde Leao per un problema muscolare, sostituito da Theo Hernandez. Prima dell’intervallo, Terracciano sfiora il gol dalla distanza, ma Montipò respinge. Si chiude sullo 0-0 dopo 45 minuti e 4 di recupero.
Secondo tempo
Nel secondo tempo, il Verona effettua due cambi, inserendo Daniliuc e Livramento. Il Milan si rende subito pericoloso con Jimenez, ma Chukwueze manca l’occasione. Al 56′, i rossoneri passano in vantaggio con Reijnders, servito da un’ottima imbucata di Fofana. Al 63′, Jimenez sfiora il raddoppio con un tiro da fuori, ma Montipò devia in angolo. Nonostante qualche tentativo del Verona, il Milan difende senza difficoltà e porta a casa la vittoria per 1-0.
Tabellino
Verona-Milan 0-1
Marcatori: 56′ Reijnders
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz (46′ Daniliuc ), Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Belhayane (80′ Tengstedt ), Duda, Lazovic (73′ Mosquera); Suslov, Kastanos (59′ Serdar); Sarr (46′ Livramento).
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal (89′ Tomori ), Thiaw, Gabbia, Jimenez ; Fofana, Terracciano, Chukwueze (70′ Calabria ), Reijnders, Leao (32′ Theo Hernandez); Abraham . All. Fonseca.
Arbitro: Livio Marinelli
Ammoniti: Emerson Royal (M), Dawidowicz (V)