Serie A: Verona-Lazio 1-1, Henry risponde a Zaccagni

la

Termina in parità la sfida tra Hellas Verona e Lazio, un pareggio figlio dei gol di Zaccagni e di Henry. Primo tempo decisamente dominato dai biancocelesti che però non riescono ad infliggere il gol del ko agli scaligeri che restano dunque in partita fino al gol del pari siglato dal solito Henry. Verona che resta in dieci per l’espulsione di Duda, ma il risultato non cambia. Finirà 1-1,

PRIMO TEMPO – Al 12′ ci prova la Lazio su calcio d’angolo, ci prova Casale ma nessun problema per Montipò. Al 23′ arriva il vantaggio per la Lazio, Felipe Anderson crossa per Zaccagni se segna un meraviglioso gol di tacco, ma essendo un ex non esulta. Ancora Lazio pericolosa con Rovella che tenta la conclusione da fuori, palla a lato. Lazio pericolosa al 36′ da azione di calcio d’angolo, batte Felipe Anderson, di testa interviene Gila, ma la sua conclusione termina alta sulla traversa. Verona in difficoltà per tutto il primo tempo che si conclude con la Lazio in vantaggio per una rete a zero.

SECONDO TEMPO – Al 9′ tentativo di Duda con un sinistro da fuori area, ma il tiro è molto impreciso. Al 23′ ci prova la Lazio, Immobile prova il sinistro ma è debole, Montipò abbraccia la sfera. Inaspettatamente al 25′ arriva il gol del pareggio dell’Hellas Verona, cross di Ngonge dalla sinistra e, sul tap in, Henry firma il pareggio. Al 29′ la Lazio trova il gol del vantaggio, destro di Luis Alberto e mischia davanti a Montipò che viene risolta da Casale con un ottimo colpo di testa, palla in rete, ma il VAR annulla. Al 32′ Verona in dieci. Espulso Duda per doppia ammonizione. Non accadrà più nulla di importante, finisce qui il match del Bentegodi, Verona 1 Lazio 1.

TABELLINO VERONA – LAZIO 1-1

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola (dal 42′ st Magnani), Amione, Terracciano; Folorunsho (dal 12′ st Hongla), Duda; Ngonge, Suslov, Serdar (dal 1′ st Lazovic); Djuric (dal 12′ st Henry). A disp.: Lazovic, Henry, Hongla, Magnani. All. Baroni

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Gila, Marusic (dal 29′ pt Hysaj, dal 39′ st Pellegrini); Guendouzi (dal 39′ st Vecino), Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile (dal 26′ st Pedro), Zaccagni (dal 26′ st Castellanos). A disp.: Sepe, Mandas, Hysaj, Ruggeri, Pellegrini, Cataldi, Vecino, Kamada, Basic, Pedro, Castellanos, Gonzalez, Sana Fernandes. All. Sarri. 

Reti: 23′ pt Zaccagni, 25′ st Henry 

Ammoniti: Duda, Marusic, Hysaj, Felipe Anderson

Espulsi: Duda