Serie A, Verona-Lazio: 1-1, botta e risposta al «Bentegodi»

Serie A: botta e risposta fra Verona e Lazio

La Lazio trova il gol sul tramonto del primo tempo, ma si fa raggiungere dal Verona ad inizio ripresa e non riesce più a rimettere la testa avanti. Termina in parità la sfida del «Bentegodi» fra il Verona e la Lazio. Un punto a testa che permette ai gialloblù di toccare quota 14 e di rosicchiare una lunghezza allo Spezia, sconfitto dal Napoli, mentre la Lazio manca il sorpasso alla Roma, ma sale in quarta posizione con 39 punti.
Al 10′ il primo tentativo degli ospiti con una punizione di Milinkovic-Savic, ma la sfera termina di poco fuori. Poco dopo l’occasione per il vantaggio se la procura il Verona. Dopo un tiro di Ngonge, respinto da Provedel, Doig calcia sul fondo da posizione favorevolissima. Al 27′ è Immobile a sfiorare il gol con un tiro potente sul primo palo che termina fuori di poco. Al 38′ il portiere ospite, Provedel, è chiamato ad una grande risposta sul tiro a giro di Depaoli. Ma, nel finale, è Pedro, con una splendida giocata personale, al temine di un’azione prolungata dei biancocelesti, a portare avanti i suoi.

Comincia la ripresa e, dopo appena sei minuti, arriva il pareggio dei padroni di casa. Calcio di punizione battuto da Lazovic, Ngonge anticipa Casale e mette a segno la rete dell’ 1 a 1.
Trascorrono appena due minuti e i padroni di casa colpiscono il palo con Laziovic. Verona arrembante. Al 9′ ci vuole un altro super intervento di Provedel per evitare la rete di Doig.
La partita prosegue sui binari dell’equilibrio e nessuna della due riuscirà a mettere a segno il gol del sorpasso.

VERONA-LAZIO 1-1
MARCATORI:
45′ Pedro, 52′ Ngonge.
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Coppola (dall’80’ Ceccherini); Depaoli, Duda, Tameze (dall’86’ Sulemana), Doig; Lazovic (dall’80’ Abildgaard), Ngonge (dal 68′ Gaich); Lasagna. All. Zaffaroni.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi (dal 59′ Vecino), Luis Alberto; Zaccagni, Immobile (dal 68′ Felipe Anderson), Pedro. All. Sarri.
Arbitro: Ayroldi di Molfetta.