Serie A, Verona-Juventus: 1-1, gli scaligeri bloccano i bianconeri

Serie A, Verona-Juventus

Il Verona ferma la corsa dell Juventus e lo fa disputando un buon match al cospetto di una Juventus che aveva trovato il gol del vantaggio con Conceicao. Il pari su rigore dei padroni di casa con Orban, tutto nel primo tempo. Juventus che, dopo tre vittorie consecutive, conosce il primo pari stagionale e sale a quota 10 in classifica, staccando in vetta il Napoli che, lunedì sera, ospiterà il Pisa.
Per il Verona un buon punto, in attesa della prima vittoria in massima serie in questa stagione.

Primo tempo
La prima frazione di gioco di disputa su ritmi abbastanza sostenuti. All’11’ il portiere della Juventus, Di Gregorio, viene chiamato in causa e sbarra la strada a Orban.
Al 19′ i bianconeri trovano il gol del vantaggio. Ottima azione personale del portoghese Conceicao, bravo a saltare due avversari e, di sinistro, a non lasciare scampo a Montipò.
Il Verona trova il pari allo scadere del primo tempo, quando il direttore di gara viene richiamato al Var per un mano di Joao Mario in area. Rigore assegnato e realizzato dal nigeriano Orban. Di Gregorio indovina l’angolo ma non riesce ad intervenire.
Sul punteggio di 1 a 1 si conclude il primo tempo.

Secondo tempo
Nella ripresa il tecnico degli ospiti Tudor lascia negli spogliatoi Locatelli e inserisce Koopmeiners. Al 6′ ci prova Vlahovic, ma l’attaccante ospite trova pronto all’intervento il numero 1 gialloblu. Di Gregorio ci mette una pezza al 9′ quando, con un gran intervento, manda in angolo un tiro dal limite di Orban.
Tudor inserisce anche Adzic e Openda in luogo di Thuram e Vlahovic. Ma è sempre Orban il pericolo numero 1 per la squadra ospute. Al 22′ il Verona troverebbe il vantaggio con un tap in di Serdar sul secondo poalo, ma il ceck del Var annulla la rete per fuorigioco del capiano scaligero.
Al 28′ ancora Orban sfiora il palo, mentre al 41′ Cambiaso non fa la scelta giusta e, anziché calciare verso la porta, rimette in mezzo per un compagno ma guadagna solo un corner.

HELLAS VERONA-JUVENTUS 1-1
MARCATORI:
19′ Conceicao, 44′ rig. Orban.
HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò; Nuñez, Nelsson, Frese; Belghali (77′ Kastanos), Serdar (90′ Yellu), Akpa Akpro (77′ Niasse), Bernede, Bradaric; Giovane (63′ Sarr), Orban (90′ Ajayi). Allenatore: Zanetti.
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Kelly; Joao Mario (83′ Zhegrova), Locatelli (45′ Koopemeiners), Thuram (57′ Adzic), Cambiaso; Conceicao (70′ David), Yildiz; Vlahovic (57′ Openda). Allenatore: Tudor.
Arbitro: Rapuano di Rimini.