Serie A, Verona-Juventus 0-3: bianconeri a punteggio pieno in classifica

Juventus_X_official

La Juventus ha conquistato la seconda vittoria nei primi due turni di campionato. Altro 3-0, stavolta in casa dell’Hellas Verona, che è stato schiacciato dalla superiorità bianconera. Vlahovic in grande spolvero con una doppietta. Esordio con gol per il baby Savona, schierato al posto di un Danilo infortunato.

Primo tempo

Motta lancia dal 1’ Fagioli tenendo ancora in panchina Douglas Luiz, mentre Zanetti si affida a Mosquera come riferimento offensivo dopo la doppietta al Napoli. La Juve viene attaccato subito da un Verona molto propositivo. La prima occasione è degli ospiti con un gran destro dalla distanza di Locatelli al 18’, Montipò para. Al 23’ i bianconeri sbloccano il match con la spizzata di Savona su assist di Mbangoula, ma l’arbitro annulla tutto per offside. La Juve continua a spingere e trova la rete con Vlahovic su assist di Yldiz al 28′. Il serbo scarta il portiere veronese e la insacca in rete per il vantaggio. I bainconeri raddoppiano al 38′ con l’incornata di testa di Savona, che incrocia prendendo in controtempo Montipò e mette a referto il suo primo gol in Serie A, nel giorno del debutto da titolare.

Secondo tempo

Nella ripresa la musica non cambia. Al 53’ Mbangula lascia sul posto Tchatchoua, che entra in scivolata in ritardo in piena area di rigore. Giua indica il dischetto senza esitazione, Vlahovic trasforma con freddezza mettendo a segno la sua doppietta personale. Dopo il tris juventino i ritmi del match si affievoliscono. Motta manda in campo Kalulu e Rouhi. Minuti anche per Danilo, che sta recuperando da un’infiammazione alla caviglia. Esordio anche per il neoacquisto Douglas Luiz, entrato al posto di Mbangoula L’Hellas crea la sua prima vera occasione all’83’, sull’ennesimo affondo di Tchatchoua, ma Di Gregorio è attento a chiudere su Tengstedt. L’arbitro concede 4 minuti di recupero, che scorrono senza nessuna azione degna di nota. La Juventus sbanca il Bentegodi per 3-0.

Tabellino

VERONA-JUVENTUS 0-3
28′, 53′ rig. Vlahovic, 39′ Savona 

VERONA (4-2-3-1): Montipò 6; Tchatchoua 5, Coppola 5, Dawidowicz 5, Magnani 5 (56′ Frese 6); Belahyane 5, Duda 5 (85′ Dani Silva sv); Livramento 5 (56′ Tengstedt 5,5), Suslov 5, Lazovic 5 (64′ Harroui 6); Mosquera 5 (56′ Alidou 5,5). All. Zanetti


JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio 6; Savona 7 (77′ Kalulu 6), Bremer 6,5, Gatti 6,5 (85′ Danilo sv), Cabal 6,5 (77′ Rouhi 6); Locatelli 6,5, Fagioli 6; Cambiaso 6,5 (85′ Anghele sv), Yildiz 7, Mbangula 7 (69′ Douglas Luiz 6); Vlahovic 7,5. All. Thiago Motta