Gol e spettacolo al «Bentegodi» di Verona dove gli spettatori presenti hanno potuto godere una serata tranquilla assistendo ad una gara che non aveva molto da dire ai fini della classifica. Insomma, la classifca partita di fine stagione.
L’Inter saluta così una stagione che l’ha vista protagonista dall’inizio alla fine, il Verona continua i festeggiamenti per una salvezza che, alcuni mesi fa sembrava, quasi impossibile.
Primo tempo
Inter in vantaggio dopo appena dieci minuti di gioco. Arnautovic, ben servito da Bisseck vince il duello fisico con Coppola e supera Perilli da distanza ravvicinata.
Il pareggio dei gialloblù è pressoché immediato. Trascorrono sei minuti e Noslin con un preciso diagonale non lascia scampo ad Audero. Al 19′ ripartenza dei nerazzurri, conclusione di Thuram che Perilli sventa in corner.
Al 37′ Suslov completa il ribaltone per i suoi. Millimetrico il suo tiro che si spegne nell’angolo basso alle spalle del portiere ospite. Azione scaturita da un errore di Barella in fase di disimpegno. Ma, propio allo scadere, ancora Arnautovic mette le firma nel gol del 2 a 2.
Secondo tempo
Non mancano le occasioni da rete nella ripresa. Perilli al 15′ compie una doppia parata clamorosa superandosi prima su Frattesi e poi sulla ribattuta di Sanchez.
L’Inter in pieno recupero troverebbe anche la rete del sorpasso, ma il Vari interviene per stoppare la gioia di Sanchez che aveva superato con un preciso pallonetto Perilli.
Finisce così, 2 a 2.
VERONA-INTER 2-2
MARCATORI: 10’ Arnautovic, 17’ Noslin, 37’ Suslov, 45+1’ Arnautovic.
VERONA (4-2-3-1): Perilli; Tchachoua, Coppola, Cabal (68’ Magnani), Vinagre; Belahyane (75’ Silva), Serdar; Mitrovic (75’ Tavsan), Suslov (83’ Cissè), Lazovic (68’ Charlys); Noslin. All. Baroni.
INTER (3-5-2): Audero (68’ Di Gennaro); Bisseck, Acerbi, Carlos Augusto; Dumfries (56’ Cuadrado), Frattesi, Calhanoglu, Barella (68’ Asllani), Dimarco (56’ Buchanan); Arnautovic (56’ Sanchez), Thuram. All. Inzaghi.
Arbitro: Zufferli.