Serie A, Verona-Inter 0-5: manita show dei nerazzurri

Inter

Un ritorno in campo spettacolare da parte dell’Inter. Dopo la sosta per le nazionali, i nerazzurri travolgono il Verona al “Bentegodi” per 5-0. Una manita di altissimo profilo perché ottenuta già nel primo tempo. Travolti i veronesi troppo rinunciatari e con mister Zanetti che lascia diversi titolari in panchina. Una strategia che non paga assolutamente nonostante una traversa colpita in apertura di match. Per il resto è show degli ospiti con un Correa scatenato tra goal ed assist. Thuram è il solito cecchino davanti alla porta mentre la difesa regge. L’unica pecca è rappresentata dall’infortunio di Acerbi che lascia il campo per De Vrij, anche lui in goal.

Primo tempo: match che si apre su alti ritmi. Al 2′ Thuram di testa manda fuori su corner di Asllani. La risposta del Verona è immediata. Al 5′ Sommer non è impeccabile sul colpo di testa di Daniliuc. Un minuto dopo i padroni di casa sfiorano il vantaggio con la botta di Tengstedt che si stampa all’incrocio. Il conto dei legni è pareggiato già all’8′ da Correa che, di testa, colpisce la traversa. La gara è molto divertente e, al quarto d’ora, Acerbi stacca di testa ma non riesce ad inquadrare la porta. E’ l’ultima azione del difensore centrale che si fa male poco dopo. Al suo posto dentro De Vrij. Nonostante la tegola i nerazzurri sbloccano la sfida al 17′: uno due perfetto tra Thuram e Correa con l’argentino che segna sull’uscita di Montipò. Al 22′ arriva anche il raddoppio: questa volta è El Tucu in versione assistman per il francese che dribbla il portiere ed insacca. Il Verona crolla e subisce il tris al 25′: doppietta di Thuram con una rete praticamente in fotocopia della prima su assist di Bastoni. Il Verona non riesce a reagire e, al 31′, è poker Inter: assist di Asllani per la girata vincente di De Vrij. Poco dopo giallo per Dawidowicz. I padroni di casa si fanno rivedere solo al 37′ con Tengstedt che, sul più bello, viene murato da Bastoni. Al 40′ arriva la manita dell’Inter: colpo di tacco di Correa per Bisseck che, con una bel movimento, manda il pallone all’incrocio. Dopo un minuto di recupero, arriva il duplice fischio.

Secondo tempo: dopo lo scioccante primo tempo, mister Zanetti rivoluziona la sua squadra con quattro cambi. Restano negli spogliatoi Bradaric, Mosquera, Dawidowicz ed Harroui, al loro posto Sarr, Lazovic, Ghilardi e Dani Silva. Nell’Inter, invece, mister Inzaghi risparmia Barella ed inserisce Zielinski. L’ex Napoli è subito pericoloso con un tiro che Montipò respinge. Al 55′ secondo giallo del match per Belahyane. Al 60′ cerca gloria anche Asllani ma Montipò blocca. Due minuti dopo dentro Frattesi ed Arnautovic per Bastoni e Thuram. Risponde Zanetti con Suslov per Tengstedt. Le emozioni latitano con ritmi bassi ed il Verona che cerca di non scoprirsi per aumentare il gap. Al 74′ torna in campo Buchanan per Carlos Augusto. All’87’ squillo Inter con Mkhitaryan che calcia forte ma il pallone sorvola la traversa. Vengono concessi due minuti di recupero e, nel finale, Correa colpisce la seconda traversa della sua gara. Nel finale giallo anche per Arnautovic.

Il Tabellino

VERONA-INTER 0-5

Marcatori: 17’ Correa, 22’ Thuram, 25’ Thuram, 31’ De Vrij, 41’ Bisseck

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Daniliuc, Magnani, Dawidowicz (46’ Ghilardi); Tchatchoua, Serdar, Belahyane, Harroui (46’ Dani Silva), Bradaric (46’ Lazovic); Tengstedt (69’ Suslov), Mosquera (46’ Sarr). All. Zanetti.

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi (15’ De Vrij), Bastoni (62’ Frattesi); Darmian, Barella (46’ Zielinski), Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto (74’ Buchanan); Correa, Thuram (62’ Arnautovic). All. Inzaghi

Arbitro: Colombo

Ammoniti: Dawidowicz (V), Belahyane (V)

https://twitter.com/Inter/status/1860339311226359850