Serie A: Verona-Genoa 1-3, grifone corsaro al Bentegodi

serie a

Si è appena conclusa la sfida del Bentegodi che vedeva sfidarsi il Verona e il Genoa per un match valido come 31ima giornata di campionato. Vince il Genoa e lo fa di rimonta grazie ai gol di Ekuban e Gudmundsson.

PRIMO TEMPO – Al 7′ il Verona passa in vantaggio grazie ad un gol di Bonazzoli, recupero di Cabal, che anticipa Messias e serve Bonazzoli, il quale mette la palla in rete. Al 12′ cross in mezzo per Ehuban che tenta la conclusione, parata di Montipò. Al quarto d’ora di gioco, conclusione di Noslin deviata da Bani in calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner il colpo di testa di Cabal manda la palla sul fondo. Al 20′ dagli sviluppi di un calcio d’angolo determinato dalla deviazione di un tiro di Ekuban, il colpo di testa di Vasquez manda la palla sul fondo. Al 24′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo in favore del Genoa cousato da coppola, il colpo di testa di Ekuban manda la palla alta sopra la traversa. Al 34′ sinistro di Serdar, servito da Lazovic, parata di Martinez. Al 45′ arriva il pareggio del Genoa, scambio tra Gudmundsson e Messias, il quale passa la palla a Ekunan che in maniera molto reattiva la mette in rete.

SECONDO TEMPO – Al 13′ arriva il vantaggio del Genoa, gran giocata di Vasquez che con la punta tenta il tiro in porta, respinta di Montipò, la palla arriva a Gudmundsson che mette la palla nell’angolino in basso opposto. Al 24′ inserimento perfetto di Thorsby, che, servito da Messias, colpisce la palla di testa, parata di Montipo. Al 26′ arriva il pareggio del Verona, assist di Mitrovic per Swiderski che si sinistro manda la palla alle spalle di Martinez, ma dopo il controllo del VAR la rete viene annullata. Al 31′ destro di Sabelli, servito da Gudmundsson! Palla sul fondo. Al 39′ sinistro da fuori area di Swiderski, servito dal nuovo entrato Folorunsho. Palla alta sopra la traversa. Finirà così: Verona 1 Genoa 2.

TABELLINO VERONA – GENOA

VERONA – Montipò; Centonze, Dawidowicz, Coppola, Canal; Serdar (dal 38′ st Folorunsho ), Duda (dal 1′ st Dani Silva); Suslov (dal 18′ st Mitrovic) , Bonazzoli (dal 27′ st Henry), Lazovic (dal 18′ st Swiderski); Noslin A disposizione: Chiesa, Perilli, Belahyane, Tavsan, Vinagre, Charlys, Tchatchoua, Cisse, Allenatore: Marco Baroni.

GENOA – Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Messias, Badelj (dal 20′ st Bohinen), Frendrup, Haps; Ekuban (dal 20′ st Thorsby), Gudmundsson (dal 43′ st Ankeye) A disposizione: Leali, Sommariva, Martin, Strootman, Vogliacco, Papadopoulos, Alleantore: Alberto Gilardino.

Reti: al 7′ pt Bonazzoli, al 45′ pt Ekuban, al 13′ st Gudmundsson

Ammonizioni: Centonze, Duda, Serdar

Recupero: un minuto nel primo tempo e 5′ nella ripresa