Verona e Frosinone hanno pareggiato per 1-1 al Bentegodi, dando vita a una partita animata e divertente. Il Verona ha interrotto il suo cattivo rapporto con il calci di rigore, infatti, dopo un altro errore di Duda, ci ha pensato Suslov ha risolvere i guai dal dischetto degli scaligeri trovando il gol del provvisorio vantaggio. Nella ripresa il Frosinone ha segnato la rete del meritato pareggio grazie all’asse juventino composto da Soulé, Barrenechea e Kaio Jorge, che ha siglato la 3ª marcatura del suo campionato.
Primo tempo
La partita si avvia subito su ritmi importanti con entrambe le squadre che inseguono convintamente il gol costruendo delle buone occasioni concluse spesso in maniera imprecisa. Al quarto d’ora è Lazovic a tentare la giocata con un pallonetto molto velenoso, spentosi sul fondo di pochissimo. Superata la mezz’ora di gioco un intervento in ritardo di Bourabia su Noslin porta a un check del Var e successivamente a un calcio di rigore per il Verona. Dal dischetto si presenta Duda, che con una conclusione bassa e debole favorisce la parata di Turati. Nel recupero gli scaligeri hanno l’opportunità per rifarsi dagli undici metri per un altro rigore causato ancora da Bourabia. Questa volta a calciare è Suslov, che aprendo il mancino supera Turati e porta avanti i padroni di casa.
Secondo tempo
Nella ripresa il match si mantiene su ottimi ritmi, con il Frosinone a insistere in cerca del pari. Intorno all’ora di gioco Kaio Jorge prova a sorprendere Montipò con una conclusione a giro, il portiere però legge il tiro e lo manda in corner. Successivamente Soulé mette il pallone in area per Barrenechea, che lo spizza trovando sul secondo palo Kaio Jorge, freddo nel depositare in rete il pallone dell’1-1. Il Verona prova a rispondere con un cross dalla sinistra incornato da Henry e fermato da un grandissimo riflesso di Turati. Poco dopo Kaio Jorge sfiora la doppietta con un altro colpo di testa su corner salvato sulla linea da Tchatchoua. Nei minuti finali Cheddira attacca il primo palo e con la testa sbaglia completamente la mira cestinando una buona opportunità. Poco dopo spreca anche il Verona con Henry che arrivato faccia a faccia con Turati calcia male e manda in rimessa dal fondo.
Tabellino
Marcatori: 45+2′ Suslov (VER), 58′ Kaio Jorge (FRO)
VERONA (4-3-3): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Cabal (dall’88’ Vinagre); Folorunsho, Duda (dall’81’ Silva), Serdar (dal 63′ Tavsan); Suslov, Noslin (dall’81’ Cruz), Lazovic (dal 63′ Henry). All. Baroni
FROSINONE (4-3-3): Turati; Gelli, Romagnoli, Okoli, Brescianini; Barrenechea, Bourabia (dal 46′ Ghedjemis), Harroui (dall’82’ Reinier); Soulé (dal 90′ Monterisi), Kaio Jorge (dall’82’ Cheddira), Seck (dal 70′ Mazzitelli). All. Di Francesco
Arbitro: Federico La Penna della sezione di Roma 1