Serie A: Verona-Fiorentina 1-1, Castrovilli risponde a Lasagna

Fiorentina

Si è conclusa da poco la sfida tra Verona e Fiorentina, sfida valida per il 19imo turno di serie A. Un pari tra due delle squadre più in forma di questa stagione. Vantaggio scaligero con Lasagna, pareggio a otto minuti dalla fine con Castrovilli, per l’1-1 finale.

Primo tempo – La gara inizia con il dominio a centrocampo dei padroni di casa che schiacciano la viola nella propria metà campo, grande inizio gara per Veloso che con le sue geometrie riesce più volte ad innescare i propri compagni di squadra. Al 17′ vantaggio scaligero con Lasagna che trova la prima rete stagionale, sfruttando l’ottimo assist di Caprari. La formazione di Juric legittima il vantaggio con un bel giro palla e qualche interessante occasione da gol. Clamoroso l’errore di Simeone al 33′, l’argentino calcia fuori a porta vuota. Termina qui il primo tempo. Hellas Verona 1 Fiorentina 0.

Secondo tempo – Il secondo tempo inizia con una Fiorentina più convinta e con l’intenzione di comandare il gioco. Bonaventura riesce a servire Vlahovic, ma l’attaccante viola non sembra particolarmente ispirato e viene spesso anticipato dalla retroguardia veronese. Al minuto Vlahovic riesce a liverarsi, imbeccato da Igor, ci prova con il mancino, palla che sfiora l’incrocio dei pali e termina fuori. E’ la migliore occasione per la squadra ospite. Sostituzioni nel finale con il Verona che cerca di tenere stretto il vantaggio, ma all’82’ arriva il pari viola. Terzic crossa per Castrovilli che di testa in tuffo mette in rete il gol che vale l’1-1, Dopo 5 minuti di recupero Doveri fischia la fine del match. Hellas Verona 1 Fiorentina 1.

Hellas Verona Fiorentina 1-1: risultato e tabellino

Reti: 17′ Lasagna, 82′ Castrovilli

HELLAS VERONA (3-4-1-2): Montipò; Faraoni, Casale, Sutalo; Tameze, Ilic, Veloso (46′ Bessa), Lazovic; Lasagna, Caprari (80′ Cancellieri); Simeone. A disposizione: Pandur, Berardi, Cetin, Rüegg, Ragusa, Coppola, Hongla. Allenatore: Igor Tudor

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti (70′ Odriozola), Milenkovic, Igor, Terzic; Bonaventura (46′ Castrovilli), Torreira, Duncan; Sottil (63′ Saponara, 70′ Callejon), Vlahovic, Gonzalez. A disposizione: Rosati, Cerofolini, Martinez Quarta, Callejon, Maleh, Pulgar, Benassi, Odriozola, Nastasic, Kokorin. Allenatore: Vincenzo Italiano

ARBITRO: Doveri

AMMONITI: Caprari, Ilic