Serie A, Verona-Empoli 2-1: Tameze fa sognare gli scaligeri

FB_IMG_1637579321445

Si è appena concluso uno dei due posticipi della 13a giornata di serie a, sfida che ha visto di fronte Verona e l’Empoli.

Gara intensa che ha visto passare in vantaggio gli scaligeri grazie al gol di Barak al 49′. Padroni di casa che hanno gestito bene il vantaggio fino ad un momento di calo fisico che ha visto l’Empoli guadagnare campo e trovare il gol del pari con Romagnoli al 67′.

Partita equilibrata con il Verona a provare più volte la via del gol, ma i toscani si coprono bene, ma nulla possono quando al 91′ Tameze mette la sfera alle spalle di Vicario per il 2-1 finale.

E così adesso l’Hellas sorpassa anche il Bologna, piazzandosi giusto dietro alle grandi. L’Empoli non ha demeritato e dimostra di essere una squadra con un gioco ben strutturato e con delle idee ben chiare.

Hellas Verona Empoli 2-1: risultato e tabellino

MARCATORI: 49′ Barak, 91′ Tameze (V); 67′ Romagnoli (E)

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Günter, Ceccherini; Faraoni, Tameze (95′ Sutalo), Veloso, Casale (46′ Lazovic, 97′ Lazovic)); Barak, Caprari; Simeone (95′ Hongla). A disposizione: Pandur, Berardi, Lasagna, Cetin, Cancellieri, Rüegg, Ragusa, Hongla. Allenatore: Igor Tudor

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Fiamozzi, Romagnoli, Luperto, Marchizza; Haas (75′ Asllani), Stulac (75′ Bandinelli), Henderson (57′ Ricci); Di Francesco (84′ Ismajli); Pinamonti, Mancuso* (57′ Bajrami). A disposizione: Ujkani, Cutrone, Tonelli, La Mantia, Zurkowski, Stojanovic, Parisi. Allenatore: Aurelio Andreazzoli

ARBITRO: Matteo Gariglio (Sez. AIA di Pinerolo)

NOTE: AMMONITI: Simeone (V); Luperto, Di Francesco, Bandinelli (E)