Serie A, Verona-Empoli: 2-1, importante successo dei gialloblù

verona

Il Verona vince lo scontro salvezza contro l’Empoli e guadagna tre punti importantissimi nella lotta per evitare la retrocessione. Gli scaligeri salgono, momentaneamente, a quota 17 in classifica superando il Cagliari (che domani se la vedrà con il Bologna) e mettono la testa fuori dalla zona rossa. L’Empoli resta in penultima posizione con 13 punti, uno in più della Salernitana, battuta al «Maradona» nel derby campano dal Napoli.
Gara, quella del «Bentegodi» che si è messa subito in discesa per il Verona al 3′ già in vantaggio grazie ad una perfetta incornata di Djuric sugli sviluppi di corner. La sfera colpita dall’attaccante gialloblù colpiva la traversa e rimbalzava al di qua della linea bianca.
L’Empoli rispondeva con Shpendi che aveva l’occasione di pareggiare, dopo un rinvio errato da parte di Montipò, ma il tiro del calciatore dei toscani, sporcato da Magnani terminava a lato. Ospiti che, al 34′, sfioravano il palo con una punizione di Grassi.

Nella ripresa, subito una buona occasione per il Verona al 4′, ma il sinistro di Serdar trovava pronto alla deviazione Caprile.
Il portiere biancazzurro si doveva inchinare al tiro dalla distanza Ngonge all’11 che trovava pure la deviazione di un difensore empolese.
La squadra allenata da Andreazzoli, però, la riapriva al 19′ quando Zurkowski, raccoglieva di testa un perfetto cross dalla destra di Bereszynski, e non lasciava scampo a Montipò.
L’Empoli avrebbe anche la chance per pareggiare ma prima Grassi sparava alto il tap-in da buona posizione e poi, in pieno recupero, è attento Montipò su un tiro cross di Sodero.

VERONA-EMPOLI 2-1
MARCATORI:
3′ p.t. Djuric, 12′ s.t. Ngonge, 19′ s.t. Zurkowski.
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Coppola (dal 35′ s.t. Dawidowicz), Doig; Duda, Folorunsho; Suslov (dal 47′ s.t. Amione), Serdar, Ngonge (dall 47′ s.t. Mboula); Djuric (dal 35′ s.t. Henry). All. Baroni.
EMPOLI (4-3-1-2): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto, Cacace; Fazzini (dal 12′ s.t. Zurkowski), Grassi (dal 34′ s.t. Marin), Maleh (dal 36′ s.t. Sodero); Gyasi (daò 36′ s.t. Corona), Shpendi (dal 12′ s.t. Cancellieri), Cambiaghi. All. Andreazzoli.
Arbitro: Doveri.
Note. Espulso Duda al 38′ s.t. per somma di ammonizioni.