Il Cagliari, nei minuti finali , riesce a riequilibare un incontro che sembrava ormai perso e torna da Verona con un punto importante. Gli scaligeri all’ora di gioco si erano trovati in vantaggio di due reti ma non sono stati in grado di mantenerlo e, quindi, hanno dovuto rimandare l’appuntamento con il primo successo stagionale.
Primo tempo
Le prime due occasioni da rete le produce il Cagliari che già al 3′ va al tiro con Borrelli il quale calcia, dal limite, alto di un soffio. Al 13′ ancora ospiti pericolosissimi con un gran destro di Gaetano deviato in corner da Montipò.
Ma a mettere la testa avanti è il Verona che, al 23′ va a segno con un colpo di testa di Gagliardini che manda in rete una punizione di Giovane.
Al 34′ scaligeri a un passo dal raddoppio, ci vuole una doppia prodezza di Caprile, prima su Serdar e poi su Orban, per evitare la capitolazione. Il primo tempo si chiude con i padroni di casa avanti di un gol.
Secondo tempo
In apertura di ripresa ancora Caprile sugli scudi, all’11’ quando riesce, d’istinto, a sventare un tocco ravvicinato di Giovane.
Tre minuti dopo ecco il raddoppio gialloblu. Azione in ripartenza del Verona conclusa con un tiro vincente da pochi passi di Orban su assist di Giovane.
Nell’ultima parte di gara, però, succede di tutto. Al 32′ Idrissi con un gran sinistro sotto la traversa accorcia le distanze per la formazione sarda, riaprendo totalmente i giochi.
E, praticamente a tempo scaduto, il Cagliari trova il pari con un gran destro di Felici che calcia magistralmente sul secondo palo dove il portiere di casa non può nulla.
VERONA – CAGLIARI 2-2
MARCATORI: 23′ Gagliardini (V), 59′ Orban (V), 76′ Idrissi (C), 92′ Felici (C).
HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò; Nunez (15′ Bella-Kotchap), Nelsson, Valentini; Belghali (70′ Fallou), Serdar, Gagliardini, Akpa Akpro (45′ Bernede), Bradaric; Orban (78′ Harroui), Giovane (78′ Sarr). Allenatore: Zanetti.
CAGLIARI (3-4-2-1): Caprile; Zappa, Zé Pedro, Obert; Palestra (79′ Felici), Prati (86′ Mazzitelli), Liteta (45′ Adopo), Idrissi; Folorunsho (62′ Pavoletti), Gaetano (62′ Luvumbo); Borrelli. Allenatore: Pisacane.
Arbitro: Dionisi.
Pareggio pirotecnico a Verona! 🎆#VeronaCagliari pic.twitter.com/ir19yXLI1c
— Lega Serie A (@SerieA) October 26, 2025