Serie A: Verona-Bologna 2-1, al Bentegodi la decide Kalinic

20220121_224913

Si è conclusa da pochi minuti la sfida del Bentegodi tra Hellas Verona e Bologna, gara valida per il 23° turno di serie A. Vince di rimonta la formazione scaligera grazie a Caprari e Kalinic

PRIMO TEMPO – Pronti via è subito pericoloso il Verona con Simeone che ci prova di testa su cross di Lazovic dalla sinistra, palla debole. Al quarto d’ora gol Bologna, uno-due Orsolini-Soriano, lo stesso Orsolini si coordina e con una girata al volo insacca per il gol del vantaggio. Il Verona reagisce e lo fa con Barak che da buona posizione prova a servire Simeone ma il Cholito non ci arriva. Nel finale di tempo arriva il pareggio scaligero, sross dalla sinistra di Lazovic e colpo di tacco sul primo palo di Caprari che batte Skorupski. Finisce il primo tempo sul risultato di 1-1.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa Verona carico e voglioso di portare a casa il risultato, ci prova subito con Simeone, tutto nasce da un errore di Orsolini che serve Barak. L’ex Udinese lancia Simeone che solo contro Skorupski calcia rasoterra ma il portiere si salva. Entra Lasagna ed è subito pericoloso, dribbla, rientra e tira a giro: palla a fil di palo, deviata da Theate. È un assedio gialloblù, all’83’ colpo di testa di Ceccherini su un calcio d’angolo dalla destra: palla alta. Due minuti più tardi arriva il gol partita. Contropiede del Verona, Tameze recupera palla e serve Lasagna che mette al centro per Kalinic che di testa batte imparabilmente Skorupski. Finisce qui, Verona 2 Bologna 1.

Verona Bologna 2-1: risultato e tabellino

MARCATORI: 14′ Orsolini (B); 38′ Caprari, 85′ Kalinic (V)

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Casale, Gunter; Faraoni, Veloso (63′ Tameze), Ilic (74′ Kalinic), Lazovic (86′ Depaoli); Barak, Caprari (86′ Bessa); Simeone (63′ Lasagna). A disp. Pandur, Berardi, Ruegg, Sutalo, Ragusa, Coppola. All. Tudor.

BOLOGNA (5-3-2): Skorupski; Hickey (86′ Falcinelli), Bonifazi, Medel, Binks, Theate (66′ Annan); Soriano, Dominguez (66′ Vignato), Svanberg; Orsolini (78′ Arnautovic), Sansone. A disp. Bardi, Bagnolini, Viola, Van Hooijdonk, Pyyhtia, Cangiano, Raimondo. All. Mihajlovic.

ARBITRO: Gariglio di Pinerolo

AMMONITI: Skorupski, Binks, Sansone, Hickey (B); Simeone, Gunter (V)