Terza vittoria consecutiva per il Bologna che sbanca il “Bentegodi” di Verona e raggiunge, momentaneamente, la Lazio al quinto posto toccando quota 50. Il Verona è costretto a incassare la seconda sconfitta di fila e rimane al quindicesimo posto con 26 punti.
Primo tempo
Primo tempo abulico, poche le occasioni da reti con le due squadre che si studiano e, di fatto, si annullano.
Per assistere a un tentativo dei ventidue in campo bisogna attendere la mezz’ora quando Sarr, ben servito da Bernede, da posizione decentrata calcia sull’esterno della rete.
Il lampo arriva al 39′ quando Calabria dal settore di destra, in maniera molto intelligente, serve l’accorrente Odgaard che davanti a Montipò non si lascia sfuggire l’occasione di portare in vantaggio i suoi.
Al 43′ Orsolini potrebbe raddoppiare, ma sul più bello scivola e non riesce a calciare verso la porta.
Al termine di un primo tempo noioso si va al riposo con i rossoblu avanti di una rete.
Secondo tempo
La ripresa regala maggiori emozioni. Dopo appena 3 minuti Ndoye serve Odgaard che ci prova di sinistro ma Montipò si oppone ed evita la capitolazione.
Al 17′ ancora Bologna. Stavolta è il neo entrato Cambiaghi a trovare sulla sua strada il portiere di casa.
Al 25′ il difensore centrale del Verona, Valentini, incappa nel secondo giallo e viene espulso. Padroni di casa in dieci ma pericolosi al 27′ con Tendstedt.
Al 33′ Montipò in tuffo non trattiene un tiro tutt’altro che irresistibile di Cambiaghi e il Bologna trova la rete del raddoppio.
La reazione scaligera è immediata e Mosquera con un tocco da distanza ravvicinata siglia l’1 a 1.
È il Bologna, però, sui titoli di coda, a fallire il tris con un diagonale da ottima posizione di Dallinga.
VERONA-BOLOGNA 1-2
MARCATORI: 39 ‘ Odgaard, 78′ Cambiaghi, 80’ Mosquera.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Niasse (84′ Livramento), Duda, Bradaric (67′ Lazovic); Suslov (76′ Kastanos), Bernede (46′ Tengstedt); Sarr (76′ Mosquera). All. Zanetti.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Calabria, Beukema, Lucumì, Miranda; Ferguson, Moro (46′ Aebischer); Orsolini (58′ Cambiaghi), Odgaard (67′ Domínguez), Ndoye; Castro (84′ Dallinga). All. Italiano
ARBITRO: Rapuano.
Espulso: al 70′ Valentini per somma di ammonizioni.
Odgaard è il Panini Player Of The Match di #VeronaBologna 🏆 pic.twitter.com/9HHeqMyjXb
— Lega Serie A (@SerieA) March 9, 2025