L’Atalanta rimonta il Verona e conquista tre punti molto importanti in classifica, salendo a quota 37, scavalcando momentaneamente il Napoli che, fra poco, ospiterà l’Empoli. e portandosi a due sole lunghezze dalla capolista Milan, reduce dal pareggio di Udine.
Tornando alla gara del «Bentegodi», parte forte il Verona che già tra il 17′ e il 18′ ha due ghiotte occasioni ma fallisce prima con Caprari e poi con Simeone.
Ma il vantaggio dei gialloblù arriva ugualmente al 22′. Faraoni serve sulla destra di Simeone che s’incunea e calcia da posizione defilata. Musso è impreciso e tocca soltanto la sfera che termina in fondo al sacco.
L’Atalanta reagisce e pareggia 15 minuti più tardi con Miranchuk che, ben servito da Pezzella, sigla il gol dell’1 a 1.
Nel secondo tempo c’è subito una occasione per il Verona con Magnani che spedisce fuori, dopo una risposta di Musso su Tameze.
La Dea passa al minuti 17. È Koopmeiners a calciare dal limite e a trovare la fortunata deviazione di Tameze che spiazza Montipò.
Nei restanti minuti di gara entrambe le squadre vanno vicine al gol ma finisce così. L’Atalanta espugna il «Bentegodi» e vola in classifica.
VERONA – ATALANTA 1-2
MARCATORI: 22′ Simeone, 37′ Miranchuk, 62′ Koopmeiners.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Casale, Magnani (70′ Sutalo), Ceccherini (81′ Cancellieri); Faraoni, Tameze, Ilic (60′ Veloso), Lazovic; Caprari, Lasagna (60′ Bessa); Simeone. All. Tudor.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Zappacosta (46′ Hateboer), De Roon, Koopmeiners, Pezzella (85′ Palomino); Pasalic (56′ Ilicic), Miranchuk (78′ Pessina); Muriel (56′ Zapata). All. Gasperini.
ARBITRO: Sacchi.