Serie A, Verona-Atalanta 1-1: Dea con l’amaro in bocca

verona atalanta

L’Atalanta frena al “Bentegodi” e si accontenta solo del pareggio al cospetto di un Verona che si conferma bestia nera per le big del campionato. I nerazzurri non vanno oltre l’1-1 e falliscono il sorpasso all’Inter, raggiunta adesso al secondo posto ma con una partita in più da disputare.

La formazione di Gasperini parte con l’intenzione di portare a casa il successo e si rende più volte pericolosa, ma il Verona c’è e risponde colpo su colpo dando vita ad un primo tempo avaro di gol ma tutt’altro che noioso. il gol arriva ad inizio ripresa, apre l’Atalanta con il solito Zapata, bravo ad approfittare dell’errore di Gunter. Ma al 59′, nove minuti dopo, Pessina pareggia i conti.

Nel finale la squadra ospite tenta l’assalto e ci prova con Zapata e Caldara. Il Verona però si difende e porta  a casa un punto prezioso per continuare a cullare il sogno Europa. L’Atalanta rischia addirittura di finire quarta in caso di pareggio o vittoria dell’Inter e conseguente successo della Lazio nella sfida di lunedì con la Juventus.