Serie A, Verona-Atalanta: 0-1, agli orobici basta un gol di Koopmeiners

Serie A: Verona-Atalanta

L’Atalanta impiega un tempo per carburare ma, alla fine, riesce ad avere la meglio del Verona, costretto a subire la seconda sconfitta di fila in casa in campionato.
Il primo tempo non regala molte emozioni, sono pochi i sussulti. Un po’ meglio i padroni di casa che spingono con maggiore insistenza, senza, però, trovare il guizzo vincente. Atalanta fallosa e anche molto imprecisa.
Al 5′ ci prova Veloso, ma la sua conclusione si spegne a lato, poco dopo ci prova Lasagnam senza fortuna. Nel finale della prima frazione, si fa viva l’Atalanta. Prima Ilici sfiora il palo, un minuto dopo Lookman mette i brividi ai tifosi gialloblù.

La ripresa comincia subito con gli orobici (dentro Muriel per Lookman) pericolosi con il brasiliano Ederson, ma il suo tiro dai 25 metri non centra lo specchio della porta.
È il prologo al vantaggio ospite che arriva al 6′ con Koopmeiners che indovina l’angolo giusto con un tiro preciso dalla distanza.
Al 18′ scaligeri vicini al pari, ma il tiro a giro di Lazovic timbra la traversa, spezzando in gola l’urlo del gol ai sostenitori veneti.
Nei pressi della mezz’ora è l’Atalanta a rendersi ancora pericolosa con Boga ed Ederson.
Al 35′ de Roon sfiora un clamoroso autogol sugli sviluppi di un traversone di Lazovic. A 41′ è Tolo a impegnare severamente Montipò.
Vince, di misura, l’Atalanta che sale a quota 7 in classifica, agganciando al comando Milan, Lazio, Roma e Torino, in attesa della sfida del Napoli a Firenze.

VERONA-ATALANTA 0-1
MARCATORE:
50′ Koopmeiners.
VERONA (3-5-2): Montipò; Coppola, Günter, Ceccherini (65′ Hien); Terracciano (84′ Doig), Tameze (84′ Cortinovis), Veloso (52′ Hongla), Ilic, Lazovic; Lasagna, Henry (84′ Djuric). All. Cioffi.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Okoli, Demiral, Toloi; Hateboer (66′ Zortea), De Roon, Koopmeiners, Soppy (46′ Ederson); Malinovskyi (66′ Boga), Lookman (46′ Muriel); Zapata (89′ Maehle). All. Gasperini.
Arbitro: Prontera di Bologna.