Serie A, Venezia-Torino 1-1: Aramu risponde a Brekalo

venezia

Si conclude con un pareggio il posticipo del monday night di Serie A che chiude il sipario sulla sesta giornata. Nel match del “Penzo” Torino e Venezia si spartiscono un punto ciascuno concludendo la gara con il risultato di 1-1. Succede tutto nel secondo tempo: al 56′ gli ospiti sbloccano la partita con Brekalo, poi al 78′ ci pensa Aramu dal dischetto a riportare l’equilibrio. Finale frizzante, ma nulla cambia al triplice fischio.

Nel primo tempo le due squadre si studiano a lungo. A provarci di più sono i padroni di casa rendendosi pericolosi con Okereke mentre il direttore di gara annulla per fuorigioco il gol dell’1-0 firmato da Johnsen. Il Torino ci prova, ma non va oltre un buon possesso di palla che non si tramuta in azioni offensive degne di note. La musica cambia però nella ripresa, al primo vero affondo passa la formazione ospite quando al 56′ Singo si invola sulla destra e mette al centro per Brekalo, bravo a trafiggere Maenpaa con un preciso piattone. Walzer di cambi con i veneti che provano a risollevare la partita. Ci riescono al 78′ su calcio di rigore. Okereke viene atterrato prima di calciare a rete da Djidji e l’arbitro non ha dubbi indicando il dischetto. A trasformare in rete è Aramu.

La partita si accende in pieno recupero quando si assiste a due ghiotte occasioni per parte. Al 95′ Kiyine impegna Milinkovic-Savic su calcio piazzato. Poi risponde il Torino con Mandragora che si invola verso la porta avversaria ma sul più bello trova il guizzo di Maenpaa che di fatto salva il risultato.