Serie A, Venezia-Torino: 0-1 decide Coco all’86’

Serie A: Venezia-Torino 0-1

Sette punti in tre partite. Magari non bello come nelle prime due uscite stagionali contro Milan e Atalanta, ma al Torino basta un gol di Coco, all’86’, per battere, a domicilio, il Venezia. Mister Paolo Vanoli, dunque, trionfa in casa della sua ex squadra e fa gioire il popolo granata. Per mister Di Francesco e per il suo Venezia, una prova positiva che, però, non porta punti in classifica.

Primo tempo
Nella prima parte di gara è il Torino che fa la partita, ma le occasione da rete non mancano, da una parte e dall’altra.
Al 14′ è il Venezia a farsi vivo con una conclusione a giro di Nicolussi Caviglia, il quale trova sulla propria strada un Milinkovic Savic in giornata. Palla in corner. Un minuto dopo ancora il portiere granata protagonista sempre su Nicolussi Caviglia.
Al 20′ grande occasione per il Torino. Joronen respinge una deviazione di Zapata, sulla ribattuta il più lesto di tutti è Adams che, però non sa fare di meglio che tirare addosso al portiere di casa. Partita che resta gradevole. Nei pressi della mezz’ora, un colpo di testa di Zapata temina di poco a lato.
Scorre via così il primo tempo sul punteggio di 0 a 0.

Secondo tempo
Nella ripresa è Ilic con un bel colpo di testa, su assist di Vojvoda, a chiamare in causa Joronen. Le due squadre si affrontano a viso aperto. Al 13′ apre il piattone, da favorevole posizione Nicolussi Caviglia, ma la sua conclusione termina alta. Al 20′ è Candela a madare alto. Ancora Venezia al 26′ con un tiro di Ellertsson sull’esterno della rete.
Al 31′ padroni di casa ancora pericolosi sugli sviluppi di calcio d’angolo ma l’incornata di Idzes finisce a lato.
E, da palla inattiva, precisamente da corner, il Toro passa al 41′. Angolo di Ilic, spizzata di Masina per Coco che, ancora di testa, fulmina Joronen per il vantaggio degli ospiti.
Non sono sufficienti 5 minuti di recupero al Venezia per recuperare lo svantaggio. Al «Penzo» passa il Torino nel primo match di questa terza giornata di Serie A.

VENEZIA-TORINO 0-1
MARCATORE: 86′ Saul Coco
VENEZIA (3-4-2-1): Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko (77′ Altare); Candela (87′ Raimondo), Duncan, Nicolussi Caviglia (62′ Doumbia), Zampano; Oristanio (76′ El Haddad), Ellertson; Pohjanpalo (77′ Gytkjaer). All. Di Francesco.
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda (77′ Dembele), Coco, Masina; Lazaro (90′ Walukiewicz), Ricci (61′ Sanabria), Linetty, Ilic, Sosa (61′ Pedersen); Zapata, Adams (77′ Tameze). All. Vanoli.
ARBITRO: Mercenaro di Genova.