Serie A, Venezia-Sampdoria: 0-2, doppietta di Caputo per gli ospiti

Serie A: Venezia-Sampdoria: 0-2

Vittoria importante per la Sampdoria in chiave salvezza nello scontro diretto di Venezia.
Una doppietta di bomber Ciccio Caputo, che sfrutta due clamorosi errori della difesa di casa, indirizza la sfida in favore dei blucerchiati che poi ….
Gara abbastanza equilibrata nei minuti iniziali che si sblocca al 24′ quanto Maenpaa si fa rubare palla clamorosamente da Sabiri e permette a Caputo di insaccare a porta vuota.
Il gol fa perdere la bussola al Venezia che, al 38′, beneficia di un errore di Fiordilino, sulla respinta di Maenpaa, Caputo facilmente spinge il pallone in fondo al sacco per il raddoppio degli ospiti.
Nel secondo tempo il Venezia entra in camp con maggiore determinazione, ma la Samp non si fa sorprendere e concede poco ai lagunari.
Al 26′ buona chance per il Venezia. Cross dalla destra di Ebuehi, tutto solo Nsame di testa schiaccia male a lato.
Nel recupero, infine, un’occasione per parte. Prima la Samp spreca una buona ripartenza con Caputo, al 95′ Audero è attento e chiude la porta a Ceccaroni.

VENEZIA-SAMPDORIA 0-2
MARCATORI:
23′ e 38′ pt Caputo.
VENEZIA (4-2-3-1): Maenpaa; Ebuhei (79′ Cernigoj), Caldara, Ceccaroni, Haps; Fiordilino (55′ Nsame), Ampadu; Aramu, Okereke (55′ Busio), Nani (67′ Kijine); Henry. Allenatore: Zanetti.
SAMPDORIA (4-3-2-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley (89′ Yoshida), Murru (82′ Augello); Thorsby, Ekdal (82′ Vieira), Candreva (71′ Quagliarella); Sensi (71′ Rincon), Sabiri; Caputo. Allenatore: Giampaolo.
ARBITRO: Orsato di Schio.