Serie A, Venezia-Salernitana 1-2: i granata passano all’ultimo respiro

Serie A, al momento bloccata la trasferta della Salernitana

La Salernitana sbanca il «Penzo» di Venezia e si schioda, momentaneamente, dall’ultimo posto in classifica.

Non sono mancate le occasioni sin dai primi minuti di gara. Al 3 è Kastanos a impegnare Romero con un velenoso tiro dalla distanza. Ma, al 14′, arriva il vantaggio del Venezia. Bella la girata di Aramu che non lascia scampo a Belec.
La Salernitana risponde subito e Bonazzoli si fa anticipare di un soffio da Mazzocchi, bravo a sporcargli la conclusione a botta sicura.
Nel finale di gara, di un primo tempo abbastanza equilibrato, un’occasione per parte, prima il Venezia con Okereke, ma è attento Belec a metterci i pugni, poco dopo Romero in due tempi blocca un tentativo di Djuric.
Nella ripresa l’inerzia della gara cambia al 16′ quando Bonazzoli, ben servito da Ribery, batte Romero per il gol dell’1 a 1.
Salernitana che dal 22′, gioca con l’uomo in più in virtù dell’espulsione di Ampadu, punito per un intervento falloso al limite su Ribery.
Il Venezia, nonostante l’inferiorità numerica, ha una grossa chance con Svoboda che, in mischia, da due passi, non inquadra per poco lo specchio della porta.

Ma, all’ultimo secondo dei 5 minuti di recupero, arriva il gol che regala i tre punti alla Salernitana. Romero esce a vuoto su un traversone proveniente dalla destra ne approfitta Schiavone che, a porta vuota, la mette dentro per il successo in extremis dei granata che rilancia le quotazioni della squadra di Colantuono in chiave salvezza.

VENEZIA – SALERNITANA 1-2
MARCATORI:
14′ Aramu, 61′ Bonazzoli, 95′ Schiavone.
VENEZIA (4-3-3): Romero 6; Mazzocchi 6, Caldara 6, Ceccaron 6, Molinaro 5.5 (66′ Haps 5.5); Kiyine 6 (56′ Heymans 6), Crnigoj 5.5, Busio 6; Aramu 6.5 (46′ Ampadu 4.5), Forte 5 (66′ Henry 5.5), Okereke 6 (74′ Svoboda s.v). All. Zanetti.
SALERNITANA (4-3-1-2): Belec 6; Zortea 6, Gyomber 6 (86′ Gagliolo s.v), Strandberg 6, Ranieri 6; Obi 6 (78′ Simy s.v), Di Tacchio 5.5, Kastanos 5.5 (66′ Schiavone 6.5); Ribery 6; Bonazzoli 6.5 (66′ Gondo 5.5), Djuric 5 (76′ Kechrida s.v). All. Colantuono.
ARBITRO: Di Bello.