Serie A: Venezia-Lazio 1-3, colpo biancoceleste in laguna

pedro lazio

Si è conclusa da poco la sfida tra Venezia e Lazio, sfida valida per il 19imo turno di serie A. Gara equilibrata e combattuta tra due squadre alla ricerca di punti importanti per i loro obiettivi di stagione. Lazio vittoriosa in laguna per 3-1.

Primo tempo – Pronti via è subito Lazio, al 3′ Pedro con un azione personale entra in area e con un rasoterra insacca alle spalle di Romero. È 0-1. Il Venezia reagisce al 20′ con Forte che ci prova da fuori, ma la palla termina a lato. Biancocelesti nuovamente pericolosi con Basic dalla distanza, la sfera viene deviata in angolo. Alla mezz’ora arriva il pareggio lagunare, cross di Aramu, Forte anticipa il difensore e batte Strakosha. È 1-1. Torna a spingere la Lazio al 39′ con Zaccagni servito da Pedro, palla alta. Termina qui il primo tempo.

Secondo tempo – La ripresa inizia esattamente come la prima frazione di gioco, 3′ su angolo di Cataldi, Acerbi tocca con la spalla e batte Romero. 63′ punizione per il Venezia, ci prova Aramu ma la sua conclusione è alta. Alla mezz’ora la Lazio sfiora il tris con Luis Alberto, palla a lato. Al 95′ arriva il gol dell’1-3 definitivo con Luis Alberto. Finisce qui, Lazio corsara in laguna.

Venezia-Lazio 1-3, il tabellino del match

VENEZIA (4-3-3): Romero; Ebuehi, Caldara, Ceccaroni, Mazzocchi; Ampadu (74′ Sigurdsson), Vacca (54′ Busio), Crnigoj (67′ Tessmann); Aramu, Forte (74′ Johnsen), Kiyine (54′ Okereke)All. Zanetti

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Radu (74′ Lazzari); Milinkovic-Savic, Cataldi (67′ Leiva), Basic (74′ Luis Alberto); Felipe Anderson (79′ Andre Anderson), Pedro, ZaccagniAll. Sarri

Marcatori: 3′ Pedro, 30′ Forte // 48′ Acerbi, 90+4 Luis Alberto

Ammoniti: Luiz Felipe (L) // Pedro (L) Crnigoj (V), Basic (L), Ampadu (V), Caldara (V)

Espulsi: Tessmann (V)

NOTE – Recupero: 2′ //

Arbitro: Fabio Maresca della sezione di Napoli