Serie A, Venezia-Lazio 0-0: i lagunari strappano un punto

Serie A, pari tra Venezia e Lazio

Un punto a testa nell’anticipo pomeridiano del sabato di Serie A tra Venezia e Lazio, che non riescono a sfondare le porte avversarie. I lagunari guadagnano un punto in ottica salvezza, ma con la simultanea vittoria del Parma restano a meno sei dal quartultimo posto. Piccola frenata, invece, dei ragazzi di Baroni, che ora rischiano di subire il sorpasso della Juventus al quarto posto in classifica.

Nello schieramento iniziale, i padroni di casa scendono in campo con il tandem offensivo composto da Oristanio e Maric, mentre gli ospiti si schierano con Isaksen, Dia e Zaccagni a sostegno di Noslin. Dopo un avvio contratto, a metà frazione Zaccagni imbuca per Dia, che solo davanti a Radu manda sul fondo. I biancocelesti provano a rendersi pericolosi in altre situazioni, ma impattano su una solida retroguardia locale.

Inizio di ripresa vibrante per i laziali, che dopo pochi minuti arrivano alla conclusione con Isaksen, deviata in calcio d’angolo da Radu. Poco dopo l’ora di gioco, la squadra di Di Francesco crea il primo squillo con il colpo di testa di Maric, fuori di pochi centimetri. Dieci minuti più tardi, Oristanio si mette in proprio, scatta verso la porta e chiama Mandas all’intervento provvidenziale. Dopo una girandola di cambi, sul finale è sempre il Venezia ad andare vicino al vantaggio, prima con Zerbin e poi con Yeboah, ma in entrambi i casi la sorte non l’assiste.

TABELLINO

Venezia-Lazio 0-0

VENEZIA (3-5-2): Radu; Marcandalli (dal 10’s.t. Schingtienne), Idzes, Candé; Zerbin, Perez, Nicolussi Caviglia (dal 41’s.t. Condé), Doumbia (dal 31’s.t. Yeboah), Ellertsson; Oristanio (dal 31’s.t. Fila), Maric (dal 31’s.t. Busio). All. Di Francesco

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic; Gila, Romagnoli, Tavares (dal 10’s.t. Lazzari); Dele-Bashiru (dal 40’p.t. Belahyane), Guendouzi; Isaksen, Dia (dal 38’s.t. Tchaouna), Zaccagni; Noslin (dal 10’s.t. Pedro). All. Baroni

Arbitro: sig. Marchetti – sez. Ostia (RM)

https://twitter.com/SerieA/status/1893329369205977121