Serie A, Venezia-Inter 0-2: apre Calhanoglu chiude Lautaro, nerazzurri corsari

Serie A: Venezia-Inter 0-2

L‘Inter espugna il «Penzo» di Venezia, nella gara del sabato sera di serie A e accorcia nei confronti della coppia di testa formata da Napoli e Milan.
La partita fatica ad accendersi nella prima mezz’ora e ci vuole una precisa conclusione da fuori area di Calhanoglu per battere Romero e portare in vantaggio i nerazzurri al 34′
La risposta del Venezia arriva cinque minuti dioi con un missile terra area di Aramu deviato in corner da Handanovic.

Nella ripresa la gara non decolla. Al 16 l’Inter sfiora il raddoppio. È Skriniar di testa a far gridare al gol i suoi ma Haps salva nei pressi della linea.
Al 24′ Romero chiude lo specchio su Dzeko, mentre il Venezia prova a mettere in difficoltà i nerazzurri ma Handanovic non è quasi mai chiamato ad intervenire
A 6 minuti dalla fine è Dimarco ad andare vicino al gol, ma la sua conclusione è respinta da Romero.
In pieno recupero un netto fallo di mano in area da parte di Haps viene punito con il penalty. Dagli undici metri Lautaro Martinez non sbaglia e sigla il definitivo 0-2.
Inter non esaltante ma concreta al punto giusto. Per il Venezia arriva il settimo ko stagionale dopo due vittorie consecutive.

VENEZIA – INTER 0-2
MARCATORI: 3
4’ pt Calhanoglu, 51’ st Lautaro Martinez (rig).
VENEZIA (4-3-3): Romero; Mazzocchi (17’ st Johnsen), Caldara, Ceccaroni, Haps; Ampadu (40’ st Crnigoj), Vacca (26’ st Tessmann), Busio; Aramu (26’ st Henry), Okereke (40’ st Forte), Kiyine. Allenatore: Zanetti.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Bastoni, Dimarco; Darmian (26’ st Dumfries 6), Barella (37’ st Gagliardini), Brozovic, Calhanoglu (12’ st Vecino), Perisic (37’ st D’Ambrosio); Correa (12’ st Lautaro Martinez), Dzeko. Allenatore: S. Inzaghi.
Arbitro: Marinelli di Tivoli.