Serie A, Venezia-Cagliari 0-0: reti inviolate in laguna, sardi in B

cagliari

Si è conclusa la stagione anche di Venezia e Cagliari, con entrambe le squadre retrocesse in serie B e che si sono sfidate in questa ultima giornata portando a casa uno 0-0 che rispecchia il campionato deludente delle due compagini. I sardi non hanno approfittato del clamoroso tonfo della Salernitana in casa dell’Udinese e non andando oltre il pari contro il Venezia trovano la Serie B.

PRIMO TEMPO –  Occasione Venezia al 4′ con Johnsen che in area davanti a Cragno tutto solo calcia fuori. La gara non è bellissima e le due squadre cercano di trovare la via del gol senza grandi idee. Al 27′ ci prova Caldare con un destro dalla lunghissima distanza che finisce in curva. In chiusura di tempo ci prova Rog di destro, ma è bravo Maenpaa che con una manata devia.

SECONDO TEMPO – Minuto 53, Bellanova pericoloso con un’azione personale, la palla sfiora la traversa e finisce alta. Qualche minuto più tardi è ancora Bellanova pericoloso che prende di testa un bel cross ma Maenpaa fa un vero e proprio miracolo. Clamorosamente a pochi minuti dalla fine si rende pericoloso il Venezia con Mateju col destro Cragno alza in angolo. Finirà così, Venezia 0 Cagliari 0.

Venezia Cagliari 0-0: risultato e tabellino

AMMONITI: 37′ Ceppitelli

Venezia (3-5-2): Maenpa; Svoboda, Caldara, Ceccaroni; Mateju, Crnigoi (55′ Fiordilino), Ampadu, Peretz, Haps; Cuisance (73′ Tessmann), Johnsen (73′ Mikaelsson). A disposizione: Oliveira, Ullmann, Almeida, Leal, Busio, Makadji, Remy, Pecile, Palsson. All. Soncin

Cagliari (3-5-2): Cragno; Altare, Ceppitelli (57′ Lovato), Carboni; Bellanova, Nandez, Grassi, Deiola (57′ Marin), Lykogiannis (34′ Rog); Joao Pedro, Pavoletti. A disposizione: Aresti, Radunovic, Goldaniga, Baselli, Baldè, Strootman, Pereiro, Zappa, Walukiewicz. All. Agostini

ARBITRO: Fabio Maresca