Serie A: un membro del gruppo squadra del Parma positivo al Covid-19

Parma calcio

Il primo caso di positività al Coronavirus, dalla ripresa del campionato, è stato evidenziato dagli esami svolti nel Parma calcio (che aveva riscontrato, invece, due giocatori della rosa positivi subito dopo il lockdown all’inizio degli allenamenti). Non si si tratta di un giocatore come evidenzia lo stesso club ducale, nel counicato, ma di un membro del gruppo squadra, del tutto asintomatico e subito posto in isolamento secondo le direttive federali e ministeriali.

Il resto della comitiva gialloblù è risultato negativo e rimarrà, comunque, in isolamento nel centro sportivo, continuando a svolgere regolarmente l’attività fisica.

Con il vecchio protocollo, ricordiamo il campionato sarebbe sospeso, mentre con l’entrata in vigore della quarantena, cosiddetta, “soft” non ci sarà alcuno stop alle attività, soltanto il Parma dovrà vivere isolato e se un secondo tampone a poche ore dall’inizio del derby col Bologna sarà negativo per tutti il match si disputerà regolarmente, altrimenti la gara sarà rinviata.